SPRING

SPRING è la soluzione gestionale progettata per le aziende di piccole dimensioni
che cercano un sistema informativo completo e rapido da implementare.

La gestione dei dati è semplice e immediata grazie a un modello intuitivo ed ergonomico di navigazione delle informazioni. L’interfaccia funzionale è chiara e adattabile alle esigenze operative dell’utente, rendendo SPRING una soluzione facile da apprendere e rapida da avviare.
La configurazione base prevede tutte le funzionalità necessarie per gestire al meglio la contabilità, il ciclo attivo, il ciclo passivo e il magazzino; sono previsti inoltre, numerosi moduli integrativi che consentono di estendere SPRING per gestire esigenze più evolute.

AMMINISTRAZIONE

Con SPRING gestisci in modo semplice e preciso tutti gli adempimenti civilistici e fiscali: contabilità ordinaria e semplificata, contabilità Iva, cespiti, crediti e debiti, incassi e pagamenti e redazione del bilancio.

Non devi più preoccuparti di quali dati e documenti devono essere prodotti, perché il software gestionale è costantemente e tempestivamente aggiornato seguendo l’evoluzione normativa e ti guida nell’elaborazione di quanto occorre.

Hai inoltre diverse modalità di interrogazione che ti permettono di accedere o stampare agevolmente, in ogni momento, le informazioni che ti servono.

Splitted-amministrazione
Ico_vendite-2

VENDITE

Gestisci in modo completo e tracciabile
il flusso di vendita

Con un clic, puoi conoscere i tuoi clienti a 360°: prodotti venduti, situazione finanziaria, fatturato generato, situazione degli ordini e delle spedizioni.

Inoltre hai sempre sotto controllo l’andamento delle vendite: puoi gestire con semplicità gli agenti, il calcolo e la liquidazione delle loro provvigioni.

Mediante un processo semplice e integrato con gli altri moduli della piattaforma gestionale è possibile creare preventivi, promozioni, conferme d’ordinedocumenti di trasporto ed emettere le fatture di vendita (anche in formato elettronico).

Ico_acquisti-07

ACQUISTI

Pianifica e controlla i fabbisogni
della tua impresa

Gestisci tutte le fasi del ciclo degli acquisti della tua azienda in modo pianificato e controllato: dall’emissione delle richieste di preventivo, all’inserimento degli ordini a fornitore, la registrazione dei documenti di trasporto e la registrazione delle fatture.

Ti basta inserire i dati una volta solavengono poi derivati automaticamente nei documenti successivi, per una precisione maggiore e un notevole risparmio di tempo.

La piattaforma ti supporta nello scegliere cosa, quanto e da chi acquistare verificando quale è il fornitore più idoneo per puntualità ed economicità oppure analizzando i tempi medi di consegna, ritardo e prezzi applicati in modo tempestivo ed integrato con Excel.

LOGISTICA E MAGAZZINO

Hai sempre sotto controllo le movimentazioni e la situazione del magazzino in modo puntale e organizzato: scorte, inventario, giacenze e riordini.

Il controllo automatico ti permette di conoscere tutte le informazioni sulle giacenze, sapere se i prodotti sono disponibili, in quale magazzino e per quando è prevista la spedizione o la consegna.
Hai inoltre tutte le informazioni sui lotti: movimentazione, scadenza, fornitore e cliente di riferimento.
Le consegne e le spedizioni sono veloci e senza errori: la rilevazione della movimentazione degli articoli è infatti automatica e supportata da terminali portatili.
Grazie all’integrazione con gli altri moduli, sei sempre a conoscenza degli articoli da acquistare: dal Modulo Acquisti, ad esempio, puoi sapere esattamente la quantità da rifornire, il fornitore idoneo, la data di emissione dell’ordine e la data di consegna prevista.
Puoi, infine, verificare la gestione del magazzino fiscale senza problemi, attraverso gli inventari di magazzino, le rettifiche inventariali automatiche, gli scaglioni LIFO e FIFO e le valutazioni di magazzino di periodo e di esercizio.

GESTIONE DOCUMENTALE

Con SPRING puoi archiviare tutti i documenti contabili ed extra-contabili in modo flessibile ed efficiente, organizzandoli secondo criteri configurabili per una veloce ed agevole ricerca.
  • L’archiviazione dei documenti emessi e ricevuti avviene in modo automatico, grazie all’integrazione con gli altri moduli del software; è comunque possibile archiviare anche i documenti cartacei scansionati sia singolarmente che massivamente attraverso la lettura dei codici a barre.
  • Tutti i tuoi documenti aziendali sono organizzati e conservati in formato elettronico nel rispetto nella normativa relativa alla conservazione digitale.
  • Hai, inoltre, a tua disposizione la firma digitale e la marca temporale per garantire nel tempo la stessa validità legale della carta.

 

FISCO E NORMATIVE

Gestisci in modo preciso e automatico tutti gli adempimenti fiscali periodici previsti dalla normativa italiana, comprese le modifiche e gli aggiornamenti futuri: liquidazione dell’Iva periodica, ritenute fiscali, reverse charge, split payment, adempimenti del sostituto d’imposta e fatturazione elettronica.

SPRING, inoltre, è in grado di raccogliere autonomamente tutti i dati necessari dal Modulo Amministrazione così da non farti inserire dati già in archivio, garantirti assoluta precisione e facilitarti il lavoro: versamenti con generazione, stampa e contabilizzazione dell’F24 e F23; accise e relativi invii telematici; comunicazione della dichiarazione d’intento; spesometro; black list e trasmissione spese sanitarie per 730 precompilato.

Ico-controllo-gestione

CONTROLLO DI GESTIONE

Con SPRING puoi avere in tempo reale tutte le informazioni riguardanti l’andamento e la redditività dell’azienda e dei prodotti e servizi offerti.

La Contabilità Analitica viene rilevata automaticamente a salvataggio delle transazioni che l’azienda effettua con l’ambiente esterno, garantendo la quadratura tra la Contabilità Generale e la Contabilità Analitica.

Fin da subito puoi utilizzare diversi tipi di report volti all’analisi della situazione economica suddivisi per Centro di Analisi, Commessa, Periodo, Articolo, Cliente.

REPORTING E ANALISI

Con SPRING ottieni report veloci e dettagliati: controlli le vendite, gli acquisti, le giacenze, i flussi finanziari e scegli tu quali dati visualizzare.

SPRING dispone di report predefiniti integrati con Excel che, attraverso il Reporter Disegnatore, puoi modificare o utilizzare come base per ampliare l’analisi.
Hai inoltre la possibilità di programmare la generazione e l’invio dei report via email a uno o più destinatari.
Lo strumento può essere utilizzato per attivare un vero e proprio controllo automatico dei fatti aziendali che si vogliono monitorare: scaduto dei clienti, articoli sotto-scorta, fatturato del mese, analisi delle vendite complessive o per agente, e tanto altro.

APPROFONDISCI SPRING CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.