ANTIRICICLAGGIO

Se sei un professionista e vuoi una soluzione completa per adempiere gli obblighi in materia di antiriciclaggio, la soluzione Sistemi è fatta apposta per te.

Il modulo si rivolge a te che sei un commercialista e esperto contabile, un consulente del lavoro, un revisore contabile, un notaio o un avvocato: con un’unica funzione suddivisa in diverse sezioni, visualizzi il flusso di lavoro e puoi compilare gli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

Autovalutazione del rischio
In pochi passaggi determini la valutazione del rischio della tua attività, sulla base del rischio inerente e della vulnerabilità dell’assetto organizzativo ed elabori il documento di sintesi da conservare.

Identificazione dei clienti e titolari
Derivi in automatico le anagrafiche e le prestazioni dei clienti dagli archivi dello studio. La procedura ti avvisa se avvengono variazioni, così hai la storicizzazione e il fascicolo del cliente sempre aggiornamento.

Adeguata verifica
Definisci preventivamente il rischio insito nelle prestazioni ed esegui un costante controllo sul livello di rischio del cliente e delle prestazioni/operazioni fornite ed eseguite. Puoi predisporre le verifiche per più clienti contemporaneamente.

Fascicolo cliente
Raccogli tutta la documentazione antiriciclaggio del cliente, dei titolari effettivi e delle prestazioni effettuate nel Fascicolo cliente. Il fascicolo è integrato con la Gestione Documentale, così puoi archiviare ed conservare tutta la documentazione, apponendo la firma digitale e la marca temporale.