PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Se sei uno studio legale e hai bisogno di depositare telematicamente gli atti presso gli Uffici Giudiziari e di consultare i fascicoli processuali tramite il servizio PolisWeb, noi abbiamo la soluzione software per te.

Il Processo Civile Telematico (PCT) è l’insieme delle attività processuali da svolgere in via telematica mediante strumenti informatici dedicati. In particolare si parla di:

  • deposito telematico degli atti presso gli Uffici Giudiziari
  • consultazione dei fascicoli processuali tramite il servizio PolisWeb.

STUDIO consente di gestire entrambe le attività in maniera facile e guidata, grazie all’integrazione con le anagrafiche, i documenti e le pratiche già in essere nel gestionale.

 

II REDATTORE ATTI GIUDIZIARI

Il Redattore Atti Giudiziari di STUDIO consente il deposito telematico degli atti e delle memorie presso gli Uffici Giudiziari di competenza. È lo strumento principale di gestione del Processo Civile Telematico, tanto per gli Avvocati quanto per i Consulenti Tecnici di Ufficio.

In breve, i vantaggi:

  • I dati di deposito richiesti sono acquisiti in automatico dalle pratiche e dalle anagrafiche inserite in STUDIO, con un considerevole risparmio di tempo e di errori di inserimento.
  • La Nota di Iscrizione a Ruolo è generata automaticamente.
  • Il percorso di creazione della busta digitale è completamente guidato e garantito da controlli formali.
  • La  funzione di firma digitale presente nel prodotto e l’integrazione con la casella di Posta Elettronica Certificata del legale consentono di concludere le operazioni di invio direttamente da STUDIO, senza necessità di altri software.

PolisWeb è un servizio gratuito del Ministero della Giustizia che consente a ciascun legale di visualizzare i propri fascicoli depositati presso i Tribunali Civili e le Corti d’Appello.L’integrazione con PolisWeb

PolisWeb integrato con STUDIO ti consente di fare molto di più:

  • Puoi visualizzare i fascicoli giudiziari direttamente dal gestionale, senza accedere a consolle o punti di accesso esterni.
  • Puoi scegliere di aprire una pratica per ogni fascicolo presente su PolisWeb: la procedura è automatica, e i dati del fascicolo e quelli anagrafici delle parti sono automaticamente acquisiti nel gestionale.
  • Puoi recepire nel calendario del gestionale, sincronizzabile con quello di ciascun operatore in locale o su smartphone, le date delle udienze e di altre scadenze presenti su PolisWeb.
  • Puoi scaricare i documenti gli atti allegati al fascicolo, archiviandoli automaticamente nel sistema di archiviazione del gestionale e rendendoli raggiungibili dalla pratica di pertinenza.
CORRELATI
AREA DOWNLOAD