SOFTWARE GESTIONALE ERP
PER LA DISTRIBUZIONE ALL’INGROSS
o

Con eSOLVER hai tutte le funzionalità software gestionali
per organizzare le attività, aumentare le vendite,
ridurre i tempi di consegna e offrire un ottimo servizio ai clienti.

Per garantire ai clienti informazioni aggiornate su prezzi, promozioni, dati tecnici
e disponibilità dei prodotti, eSOLVER collega strumenti evoluti di gestione dei punti vendita,
reti agenti e sito eCommerce. La consegna della merce rispetta le tempistiche concordate
con il cliente grazie a un sistema di pianificazione e di preparazione delle spedizioni.

Ico-canali-vendita-30

CANALI DI VENDITA

Rete agenti

L’App per l’automazione della forza vendita di eSOLVER garantisce all’agente in mobilità il supporto all’organizzazione e sviluppo della propria attività di vendita.

L’App Agenti di eSOLVER trasforma il proprio device mobile in un ufficio viaggiante: sempre a disposizione tutti i cataloghi prodotti aggiornati nelle immagini, condizioni commerciali e specifiche tecniche; i dati sui clienti relativi alle vendite e alla situazione finanziaria; la possibilità di registrare gli ordini e incassi.

E-COMMERCE

eSOLVER si integra con più di 40 e-commerce e permette di gestire il negozio online che più si addice alle esigenze aziendali.

Grazie a uno specifico connettore sviluppato da Sistemi, è possibile integrare eSOLVER con i principali e-commerce presenti sul mercato, come Magento, Shopify, PrestaShop, WooCommerce etc., mantenendo così sempre allineati i dati presenti sul gestionale e sul negozio online.

Punto vendita

La vendita al banco di eSOLVER semplifica l’attività del venditore fornendogli tutte le informazioni su prezzi, promozioni e dati tecnici dei prodotti.

La registrazione della vendita avviene tramite un’interfaccia semplice e intuitiva; l’utilizzo di lettori di codici a barre velocizza l’attività dell’operatore. La visualizzazione automatica di prodotti alternativi, disponibilità dei prodotti e promozioni attive consentono di gestire al meglio ogni vendita.

Ico-magazzino-29

MAGAZZINO E SPEDIZIONI

CATALOGO ARTICOLI

Il catalogo articoli di eSOLVER consente di rendere facile l’accesso a qualsiasi informazione tecnica, commerciale e di disponibilità della merce.

L’anagrafica articoli può essere personalizzata per l’inserimento di dati tecnici specifici del settore, corredata di immagini per la visualizzazione nei listini o documenti di vendita. L’articolo può prevedere più unità di misura per gestire in modo diversificato gli acquisti, la movimentazione di magazzino e le vendite.

APPROVVIGIONAMENTI

La pianificazione degli acquisti di eSOLVER permette di avere la disponibilità delle merci per un’evasione tempestiva degli ordini clienti.

Il costante aggiornamento degli ordini dai diversi canali di vendita (ufficio vendite, negozi, agenti, ecommerce), le scorte minime e i tempi di consegna dei fornitori consentono al sistema di predisporre proposte automatiche di acquisto necessarie per soddisfare le richieste dei clienti.

PIANIFICAZIONE
DELLE SPEDIZIONI

Il sistema di pianificazione delle spedizioni ottimizza le attività di invio delle merci assicurando il rispetto degli impegni di consegna presi con i clienti.

eSOLVER propone l’assegnazione delle merci agli ordini clienti secondo le priorità desiderate: data consegna, priorità dell’ordine, priorità del cliente, giro di consegna e evadibilità totale dell’ordine al fine di garantire i tempi pattuiti e il miglior servizio ai clienti.

Ico-condizioni-commerciali-26-27-28

CONDIZIONI COMMERCIALI

LISTINI DI VENDITA

I listini di eSOLVER permettono di sviluppare politiche commerciali ad hoc per ogni tipologia di cliente e garantiscono un facile aggiornamento delle condizioni.

I prezzi di vendita possono essere derivati direttamente dai fornitori e aggiornati automaticamente al variare del listino di origine. Le politiche sconto possono essere determinate in base alla segmentazione della propria clientela e per tipologia di prodotto.

LISTINI FORNITORI

La gestione dei listini fornitori permette di avere sempre a disposizione le condizioni di acquisto per poter organizzare al meglio l’approvvigionamento.

I listini dei fornitori possono essere importati nel sistema tramite procedure automatiche, acquisendo anche i prezzi di articoli non ancora commercializzati.
Le date di validità dei listini consentono di gestire in automatico il cambio delle condizioni commerciali dei fornitori.

PROVVIGIONI AGENTI

I contratti di agenzia di eSOLVER consentono di sviluppare politiche provvigionali specifiche per tipologia e condizione di vendita.

Il riconoscimento della provvigione può essere definita per qualsiasi classificazione dei clienti (area geografica, categoria commerciale,…), degli articoli (marca, famiglia, settore,…) e condizioni di vendita. Previste riduzioni delle provvigioni in caso di applicazioni di determinate fasce di sconto.

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: 1) rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms); 2) previa acquisizione del suo consenso, inviarle comunicazioni informative sulle soluzioni software di Sistemi Spa per la sua professione. Per quanto concerne la finalità di cui punto 1) la base giuridica è l’art. 6) lettera b) del Reg UE 2016/679 in quanto il trattamento è necessario di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato e il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. Per la finalità di cui al punto 2) la base giuridica è l’art. 6) lettera a) del Reg UE 2016/679 in quanto il trattamento è effettuato esclusivamente a seguito di uno specifico consenso prestato dall’interessato e il mancato consenso non ci permetterà di inviarle comunicazioni informative sulle soluzioni software per la sua professione attraverso mail, telefono e canali social. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.