PER I CONSULENTI DEL LAVORO

Aumenta la PRODUTTIVITÀ dello studio
utilizzando un unico strumento per svolgere tutte le tue attività

 

STUDIO è la piattaforma con la quale è possibile gestire in maniera semplice, strutturata e integrata tutte le attività amministrative organizzative e di controllo dei Consulenti del Lavoro:
i preventivi, l’apertura e la chiusura automatica delle pratiche sulle basi dei mandati, la gestione dei servizi extra mandato, la pianificazione e l’avanzamento delle attività, ma anche l’analisi della redditività dello studio, dei clienti e dei servizi offerti.


Gestione 
semplificata dei preventivi e dei mandati

STUDIO gestisce i mandati in maniera facile e guidata grazie ai modelli forniti e appositamente studiati da Sistemi e alla possibilità di duplicare e riutilizzare quelli precedentemente realizzati.

Inserire nel mandato i servizi oggetto di erogazione è molto semplice: basta selezionarli dal catalogo insieme alle rispettive condizioni economiche e amministrative.

È inoltre possibile stampare o inviare via email come preventivo i mandati non ancora confermati.

Preventivi-mandati-e1519407793656
Ico-fatturazione-servizi-27

Fatturazione automatica
e secondo molteplici metodologie

Con STUDIO il processo di fatturazione è completo, semplice e automatico se la fatturazione prevede un piano canoni:
  • l’attivazione del mandato genera in automatico il piano canoni  tramite cui emettere avvisi di parcella e fatture;
  • la fatturazione avviene in maniera guidata sulla base dei servizi definiti nel catalogo, secondo il tariffario di studio o un tariffario specifico per cliente;
  • si possono valorizzare i singoli servizi in base a una tariffa fissa, un costo orario, oppure ai dati quantitativi specifici di ciascun servizio, quali ad esempio il numero dei cedolini elaborati o delle fatture attive e passive imputate;
  • avvisi di parcella, fatture, fatture di acconto e note credito possono essere emessi singolarmente o tutti in un’unica soluzione, gestendone successivamente gli incassi.

 

Le pratiche vi aiutano a organizzare il lavoro di studio

Organizzare il lavoro è estremamente semplice: per ogni servizio erogato a un cliente viene aperta una pratica.

La pratica garantisce una visione completa delle attività svolte e da svolgere, delle prestazioni effettuate, dei documenti redatti e dei rapportini, degli avvisi e fatture emesse, della situazione economica. Il vostro lavoro è sempre sotto controllo.

Ico-calendar-25

Quando sei fuori ufficio
hai sempre il tuo calendario aggiornato

Con STUDIO ogni operatore ha a disposizione un proprio calendario in cui visualizzare le attività assegnate, gli impegni privati, le scadenze generali dello studio e condividere la propria disponibilità con il responsabile ed i colleghi.

Ogni responsabile ha visibilità del calendario dei collaboratori. È inoltre possibile definire più calendari condivisi, quali ad esempio “Ferie e chiusure”,  “Scadenze normative” etc… Studio permette di sincronizzare il calendario con Microsoft Exchange®, Microsoft Office365® oppure Google Calendar®. Tutte le informazioni che servono, a portata di mano, su smartphone o tablet.

Un’efficiente controllo
di gestione
per prendere
le giuste decisioni

Per prendere decisioni corrette, il professionista deve poter accedere alle giuste informazioni riguardanti l’andamento e la redditività dello Studio, e dei servizi offerti.

Tutte queste informazioni sono disponibili all’interno della Contabilità Analitica di STUDIO che determina:

  • la marginalità dei servizi erogati considerando sia i costi direttamente imputati, sia quelli trasferiti da altri centri;
  • il costo effettivo delle ore lavorate per ogni centro di profitto.

Le informazioni fondamentali per la gestione dello studio senza modificare o aggravare la consueta operatività.

 

 

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.