per i Servizi di assistenza e manutenzione

eSOLVER è la soluzione ERP per le aziende che erogano servizi di assistenza e manutenzione e che vogliono gestire al meglio la pianificazione, l’esecuzione
e il controllo delle attività.

eSOLVER è in grado di ottimizzare la pianificazione degli interventi in base alle competenze delle risorse e ai loro spostamenti, garantendo assoluta tempestività e un miglior servizio al cliente.
La rilevazione in mobilità delle prestazioni permette un costante controllo dell’avanzamento
delle attività e l’analisi delle performance.
Con eSOLVER aumenti l’efficienza e tieni sotto controllo i costi per una migliore redditività.
Ico-pianificazione

Pianificazione degli interventi

PLANNER

Il Planner di eSOLVER permette di migliorare il servizio al cliente attraverso una pianificazione precisa e tempestiva degli interventi.

La rappresentazione Gantt dà una visione completa delle attività da pianificare e pianificate. La scelta della risorsa che dovrà eseguire l’intervento è guidata dalle competenze richieste, dalla disponibilità delle risorse e dalla collocazione geografica dell’intervento.

Splitted-h400-planner-1

AGENDA

L’agenda permette di tenere traccia e condividere: riunioni, appuntamenti, attività e ogni altro impegno per organizzare al meglio il proprio lavoro.

L’operatore può pianificare e gestire tutti i tipi di attività: task di progetto, impegni, telefonate, invii di e-mail, fax, lettere e scadenze di ogni genere. E’ sincronizzata con le principali applicazioni di gestione degli impegni come Exchange, Google Calendar, Outlook 365.

Splitted-h400-agenda

PIANIFICAZIONE
ATTIVITA’ DI PROGETTO

La Pianificazione attività di progetto di eSOLVER consente di avere un completo controllo del progetto e di tenerlo in linea con i piani di rilascio, i tempi e i costi.

Il diagramma Gantt visualizza la pianificazione effettuata e lo stato di avanzamento. Permette di accedere alla documentazione di progetto archiviata, gestire le risorse coinvolte, valutare lo scostamento tra i tempi di esecuzione pianificati e consuntivati e verificare la situazione economica della commessa.

Splitted-h400-attività-progetto
Ico-rilevazione

Rilevazione interventi

Rilevazione prestazioni

La rilevazione prestazioni ottimizza la raccolta delle attività delle risorse per un costante controllo e gestione delle commesse, progetti e ordini di lavoro.

La rendicontazione prende in considerazione non solo le ore impiegate dalle risorse per compiere le proprie mansioni, ma anche eventuali spese sostenute e materiali utilizzati. I Rapportini di Lavoro possono essere sottoposti ad un processo di approvazione da parte dei responsabili.

Rilevazione prestazioni in mobilità

Il Portale web delle risorse garantisce estrema flessibilità al processo di raccolta delle prestazioni anche tramite device mobili.

Il Portale web delle risorse è studiato per le risorse in mobilità che vogliono avere accesso alle informazioni relative agli interventi da realizzare e consuntivare le proprie attività. Attraverso un qualsiasi Browser Web la risorsa accede alla propria agenda, agli ordini di lavoro e ai rapportini di lavoro.

Ico-condizioni-commerciali-26-27-28

CONTRATTI DI SERVIZIO

Servizi a canone

I servizi a canone di eSOLVER semplificano i processi amministrativi grazie alla creazione automatica delle fatture clienti.

La gestione prevede la definizione delle condizioni economiche e delle modalità di fatturazione del canone, con il dettaglio della periodicità (mensile, bimestrale, trimestrale, …), la tipologia (anticipata o posticipata) e le regole di rinnovo e adeguamento dei canoni.

Servizi a noleggio

I contratti di noleggio garantiscono una gestione completa degli aspetti amministrativi, commerciali e di disponibilità delle macchine noleggiate.

Il contratto di noleggio accoglie le condizioni di erogazione del servizio e automatizza il processo di fatturazione applicando il tariffario contrattualizzato. Il Gantt visualizza la disponibilità delle macchine per una corretta organizzazione dei noleggi.

Servizi a misura

I servizi a misura di eSOLVER permettono una gestione precisa e automatizzata della fatturazione sulla base delle rilevazioni effettuate sui contatori (es.: numero copie, scatti,…) della macchina o impianto manutenuto.

L’anagrafica della matricola accoglie le rilevazioni dei contatori della macchina o impianto e calcola automaticamente gli importi da fatturare.
Il contratto definisce la modalità con la quale effettuare la tariffazione del servizio e le condizioni amministrative di fatturazione.

Ico-controllo-gestione

CONTROLLO DI GESTIONE

Contabilità
industriale

Il sistema di Contabilità Industriale consente di avere informazioni sempre aggiornate sul costo dei servizi erogati e sull’efficienza produttiva delle risorse.

eSOLVER permette di eseguire specifiche analisi delle prestazioni considerando le componenti di costo dirette (es.: costo del personale operativo,..) e indirette (es.: costi di struttura,…). Il confronto dei valori consuntivi con i valori di budget offre un costante controllo del rispetto degli obiettivi fissati in sede di budgeting e di attivare azioni correttive.

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.