LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA
PER LO STUDIO PROFESSIONALE

Un nuovo modo di fatturare:
non solo è obbligatorio, ma ha molti vantaggi operativi.

Con Sistemi gestisci tutte le fasi di fatturazione, dall’emissione alla trasmissione tramite il Sistema di Interscambio, all’archiviazione e conservazione in formato digitale. Le soluzioni che ti proponiamo per fatturare in modo allineato alla nuova normativa sono differenti in base alle tue esigenze: puoi usare lo stesso strumento che ti fa emettere le fatture per conto dei tuoi clienti, oppure scegliere STUDIO, la soluzione più strutturata che si integra con tutti i dati utili che hai su PROFIS e JOB.
In ogni caso noi ti garantiamo tutti i passaggi per il tuo nuovo modo di fatturare.

LA FATTURA DEVE ESSERE IN FORMATO XML

Con Sistemi è facile farla e leggerla

Le parcelle sono generate in XML proprio quando registri il documento nel sistema contabile. Quando la fattura viene emessa, puoi visualizzarla in forma leggibile, verificarne tutti gli elementi, firmarla e aggiungere eventuali allegati.

 

 

TRASMETTI LA FATTURA ALLO SDI

Verifica che tutto sia andato bene

Il flusso di trasmissione è completamente organizzato e automatizzato, tu non devi fare nulla.
La soluzione gestisce l’invio al Sistema di Interscambio di tutti i documenti emessi e acquisisce le ricevute inviate da SDI, utilizzando come canale di trasmissione l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) o il nuovo canale HUB Sistemi/Fatture.

MONITORA GLI STATI DI AVANZAMENTO

Visualizza fatture e allegati

La soluzione aggiorna automaticamente lo stato di avanzamento della fattura, acquisendo i dati dal flusso di comunicazioni con il Sistema di Interscambio (ricevute di consegna, di scarto etc). L’operatore con pochi click  ha sempre sotto controllo il  ciclo di vita della fatture.

Le fatture elettroniche sono visualizzate attraverso l’utilizzo di un visualizzatore, che traduce il XML, rendendo  il contenuto della fattura e degli eventuali allegati leggibile e facile da controllare.

ARCHIVIA, CONSERVA A NORMA

Riutilizza gli spazi che oggi hai adibito ad archivio

Le fatture elettroniche e le relative ricevute scambiate con SDI sono automaticamente archiviate nelle Gestione Documentale Sistemi. Dall’interrogazione dei documenti archiviati è possibile consultare le fatture in base allo stato (da inviare, inviate, scartate ..) e le ricevute collegate alla fattura. La soluzione comprende la conservazione digitale a norma delle fatture elettroniche.

 

I VANTAGGI

Ico_ricezione-fatture
RICEVERE LE FATTURE
IN FORMATO ELETTRONICO 
Tutte le fatture sono digitali,
anche quelle che ricevi.

Il caricamento delle fatture che ricevi diventa immediato, senza dover digitare nulla. Puoi automatizzare il flusso di ricezione delle fatture e delle relative ricevute.  Per le fatture destinate alla Pubblica Amministrazione  è inoltre possibile generare le ricevute di accettazione o rifiuto. Puoi visualizzare facilmente le fatture che ricevi  per controllare il contenuto e gli eventuali allegati.

Ico_automatico
POTER CONTABILIZZARE
AUTOMATICAMENTE
Riduci al minimo le operazioni manuali di inserimento dei dati: in questo modo risparmi  tempo ed errori.

L’operatore ha a disposizione la registrazione contabile precaricata sulla base dei dati presenti nel file XML che può facilmente integrare con i dati necessari alla contabilizzazione.

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.