eSOLVER per l'Edilizia

Soluzione gestionale integrata con eSOLVER per le aziende che lavorano per commessa e SAL nel settore delle costruzioni edili e impiantistiche

eSOLVER per l’Edilizia è la soluzione software gestionale specializzata per le imprese di costruzioni edili e impiantistiche per gestire commesse e SAL (Stati Avanzamento Lavoro) e tenere sotto controllo tutti gli aspetti economici e finanziari dell’impresa: dal preventivo alla gestione degli acquisti, dalla gestione amministrativa alla tesoreria, dal controllo di gestione di commessa a quello dell’intera azienda.

Definizione dettagliata di progetti e preventivi

Grazie a eSOLVER per l’Edilizia è possibile tenere la contabilità dei lavori e confrontare lo stato di avanzamento rispetto a quanto preventivato. In ogni progetto è possibile definire: la tipologia, le misure (di computo, di contabilità lavori, SAL attivi/passivi etc…), la struttura a più livelli, l’elenco delle fasi attive/passive, l’elenco dei prezzi e dei contratti attivi e passivi. eSOLVER per l’Edilizia permette di analizzare e definire i fabbisogni degli articoli di progetto necessari.

Report, modelli e grafici personalizzati sono a disposizione dell’imprenditore per tenere sotto controllo in modo efficace e versatile le performance dell’impresa.

Esempio di elenco prezzi/progetto attivo:

Gestione integrata del ciclo passivo e del ciclo attivo

Specificando la competenza economica e finanziaria, con eSOLVER per l’Edilizia è possibile definire i costi e i ricavi per commessa e per articolo secondo il livello di dettaglio prescelto.

eSOLVER per l’Edilizia permette di gestire le richieste di approvvigionamento di prodotti e servizi,  gestire Contratti Attivi e Passivi stipulati i quali conterranno tutte le condizioni contrattuali concordate con il Cliente/Fornitore, e la successiva gestione dei relativi SAL.

Gestione dei modelli, Contratti e SAL sono interamente personalizzabili in base alle esigenze dell’azienda.

Pianificazione precisa delle risorse

eSOLVER per l’Edilizia consente la pianificazione, la manutenzione e l’addebito alle commesse delle risorse intese sia come mezzi/attrezzature, sia come personale. È possibile pianificare l’impiego e le principali attività di manutenzione per i mezzi e le attrezzature (es. revisioni, cambio olio-filtri-pneumatici), tenere traccia delle scadenze (bolli, assicurazioni, permessi ztl) e allegare documenti (es. libretti di circolazione e di manutenzione).

È possibile organizzare le attività delle risorse interne, la formazione, le visite mediche, le scadenze di permessi di soggiorno o patenti e allegare foto o documenti d’identità.

Collegamento costante con l’azienda, anche da remoto, grazie all’App Cantieri

Grazie all’App Cantieri è possibile rilevare le presenze, registrare le attività di manutenzione sui mezzi e geolocalizzare le risorse dell’azienda.

 

 

Questa soluzione verticale è sviluppata e distribuita da Link Sistemi S.r.l., Partner di Montale (PT).

La conoscenza che Link Sistemi ha sviluppato presso le aziende ha permesso di coniugare la richiesta delle varie realtà aziendali con le funzionalità della soluzione gestionale.