Siamo un'impresa italiana e da 46 anni siamo in crescita continua.

Il nostro lavoro è creare soluzioni software e servizi per studi professionali di commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati, imprese e associazioni di categoria.
Questa pagina dice qualcosa di noi e racconta in sintesi cosa possiamo fare per te.
Buona lettura.

Sistemi è una società italiana, cresciuta nel radicamento al territorio nazionale su cui opera, con una chiara visione imprenditoriale: sviluppare software gestionale e normativo per il lavoro di professionisti, imprese e associazioni, ma anche creare una rete di servizi per affiancare ogni giorno gli Utenti delle soluzioni software. Le origini di Sistemi: leggi la storia >

Il sostegno alla digitalizzazione di professionisti e imprese si concretizza con soluzioni innovative in cloud e con applicazioni che rendono più efficienti i processi di collaborazione e di condivisione.

FACCIAMO PROGRAMMI PER IL TUO FUTURO è il primo messaggio di Sistemi al mercato, nel 1976.

Questo messaggio è valido ancora oggi, perché il nostro mestiere è sempre lo stesso: ‘creare programmi software’ e la nostra missione anche ‘creare oggi le soluzioni e i servizi per affrontare le esigenze di domani’.

Hai uno studio professionale, un’impresa o una associazione di categoria?
Scopri cosa possiamo fare per te.

 

FARE SQUADRA CON I NOSTRI PARTNER E GLI UTENTI È IL PRIMO INGREDIENTE DEL NOSTRO SUCCESSO: in SISTEMI S.p.A. a Torino siamo 314 persone, tutte assunte a tempo indeterminato, due terzi in azienda da almeno un decennio.
Noi sviluppiamo il software e creiamo i supporti e le piattaforme di servizio che permettono alle 1.806 persone dei nostri 103 Partner in tutta Italia di certificarsi, formarsi, documentarsi per essere preparati ad affiancare ogni giorno gli Utenti delle soluzioni software Sistemi.

Sono tanti gli studi professionali, le imprese e le associazioni che lavorano con le soluzioni software Sistemi e sui servizi cloud collegati.

Studi professionali, imprese e associazioni che lavorano in cloud con i software Sistemi

Con i nostri Utenti e con i nostri Partner abbiamo messo a punto un modello efficace ed efficiente che ha l’obiettivo di migliorare il lavoro di tutti.

 

SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ AL TUO SERVIZIO.

Due cose ci caratterizzano nel rapporto con gli Utenti delle nostre soluzioni software:

  • chi lavora con le nostre soluzioni non è un semplice cliente, è l’Utente che fruisce dei nostri servizi e con lui creiamo un rapporto di fiducia che dura nel tempo
  • il rapporto con i nostri Utenti si basa sulla massima trasparenza; dal primo momento sanno con chiarezza cosa spendono e quali servizi hanno in cambio.

Ti interessa conoscere tutti i servizi riservati agli Utenti e inclusi nelle soluzioni software Sistemi? Ecco la nostra Carta dei servizi.

 

ABBIAMO I NUMERI PER CRESCERE INSIEME A TE

La nostra crescita continua in modo costante: il fatturato di Sistemi nel 2021 è di 116 milioni di euro, + 6% rispetto all’anno precedente, nonostante la situazione che abbiamo vissuto come sistema Paese.

Come abbiamo fatto? Non ci siamo mai fermati e abbiamo cercato di fare la nostra parte, affrontando con tenacia ogni momento di questo anno particolare:

  • abbiamo seguito tutte le indicazioni per garantire la salute dei nostri dipendenti e abbiamo introdotto in modo strutturato lo smart-working, con l’obiettivo aziendale di tornare a lavorare soprattutto in presenza, perché crea spirito di gruppo e appartenenza, valori per noi importanti
  • tutti gli sviluppi pianificati e gli aggiornamenti richiesti sono stati rilasciati nei tempi predefiniti
  • abbiamo implementato nuove soluzioni e nuovi supporti per aiutare i nostri Partner a lavorare al meglio, con l’obiettivo comune di mantenere invariato il livello di servizio agli Utenti e sviluppare il business
  • abbiamo creato opportunità di lavoro per i giovani: 16 nuovi assunti solo a Torino, nella sede Sistemi.

I risultati sono arrivati, sia in termini di soddisfazione dei clienti sia in numeri di fatturato e crescita, nonostante tutto.

I NOSTRI RIFERIMENTI