SPORTELLO quadra

Sportello QUADRA è la nuova applicazione web di fatturazione pensata per i clienti del tuo studio commercialista: artigiani, free-lance, professionisti, start-up, piccole realtà a partita IVA.

Lavorare su Sportello QUADRA con i vostri clienti è facile, comodo, sicuro e servito. I vantaggi per il vostro studio si basano sulla completa integrazione con PROFIS per essere sempre di più il riferimento diretto dei vostri clienti.

GUARDA IL VIDEO

SCOPRI I VANTAGGI

VANTAGGI PER LO STUDIO

Con Sportello QUADRA il tuo studio commercialista offre ai clienti un servizio gestionale pronto all’uso.

  • Da PROFIS guidi tutte le attività e condividi in automatico con i clienti i dati per fatturare: anagrafiche, codici IVA, tipi operazione ritenuta, causali; così le fatture emesse sono corrette e la contabilizzazione automatica in PROFIS è garantita
  • Il sistema contabile normativo è lo stesso che usi in studio
  • I clienti lavorano direttamente sulla piattaforma SPORTELLO.cloud dello studio e nella tua sezione Sportello Fatture vedi i documenti di acquisto e di vendita di tutti i clienti e hai sempre tutto sotto controllo, in tempo reale, senza entrare sullo Sportello QUADRA di ogni singolo cliente
  • Puoi attivare per i tuoi clienti l’assistenza operativa Sistemi integrata in Sportello QUADRA: per qualsiasi dubbio su come usare l’applicazione i tuoi clienti possono rivolgersi ai nostri assistenti.

VANTAGGI PER I CLIENTI DI STUDIO

Con Sportello QUADRA, i clienti di studio:

  • partono subito a fatturare perché tutti i dati rilevanti presenti in PROFIS vengono trasferiti in automatico: anagrafiche clienti, codici IVA, tipi operazione ritenute, causali
  • creano la fattura, anche personalizzata, la inviano a SDI e gestiscono l’incasso con pochi click
  • hanno a disposizione, con Power BI, report e dashboard interattive per visualizzare i flussi di cassa e l’andamento del fatturato nel tempo
  • lavorano in sicurezza grazie al cloud Sistemi, certificato e dotato dei migliori standard di sicurezza e protezione dei dati.

In più il commercialista può attivare per i clienti l’assistenza operativa Sistemi integrata in Sportello QUADRA, così per qualsiasi dubbio su come usare l’applicazione possono rivolgersi ai nostri assistenti.

VANTAGGI DELL’INTEGRAZIONE CON PROFIS

Con Sportello QUADRA:

  • offri un servizio gestionale pronto all’uso e il tuo cliente parte subito a fatturare, senza caricare dati che hai già su PROFIS e che puoi condividere (es. anagrafiche clienti, codici IVA, tipi operazione ritenuta, causali del 770, …)
  • in modo automatico contabilizzi in PROFIS le fatture elettroniche e gli incassi e i pagamenti gestiti dai tuoi clienti.

LE CARATTERISTICHE DI QUADRA

Le principali funzionalità a disposizione dei clienti di studio
EMISSIONE E GESTIONE FATTURE

Con Sportello QUADRA il commercialista offre ai clienti un modo facile per:

  • emettere e inviare le fatture attive
  • acquisire le fatture passive
  • impostare modelli personalizzati di articolo e di servizio
  • configurare i layout di stampa della fattura di cortesia.
INCASSI E PAGAMENTI

I clienti di studio:

  • derivano in automatico lo scadenzario dalle fatture elettroniche di vendita e di acquisto
  • gestiscono gli incassi
  • pianificano i pagamenti da effettuare
  • tengono sotto controllo ogni giorno quali fatture sono in attesa di incasso e quali pagamenti sono da effettuare, rilevando ritardi e inadempienze nei pagamenti.
ANALISI E REPORTING

Sportello QUADRA si integra con strumenti di Business Intelligence per valorizzare la tua consulenza professionale. Puoi monitorare i flussi di cassa e l’andamento del fatturato nel tempo e condividere le informazioni che ritieni più utili con i tuoi clienti.

GESTIONALE CLOUD SERVITO

Il tuo studio fornisce un servizio gestionale pronto all’uso e assistito, grazie a PROFIS e alla possibilità di attivare per i clienti l’assistenza operativa Sistemi integrata. Cosa significa? I clienti partono subito a fatturare senza caricare dati che lo studio ha già su PROFIS e che può condividere; se hanno un dubbio su come usare Sportello QUADRA possono rivolgersi ai nostri centri di assistenza.

Sportello QUADRA è l’applicazione web evoluta per nuove opportunità di servizio del tuo studio. Lo studio e i tuoi clienti lavorano sulla Service Farm® Sistemi, il nostro cloud certificato e dotato dei migliori standard di sicurezza e protezione dei dati.

I VANTAGGI DEL CLOUD SISTEMI

COLLABORAZIONE

Ognuno svolge al meglio la propria attività e noi pensiamo a rendere semplice la collaborazione on line

SICUREZZA

I vostri dati sono al sicuro, ci occupiamo noi dei back-up, nella totale sicurezza.

CONDIVISIONE

Documenti sempre a portata di mano: l’organizzazione dei documenti, la loro archiviazione e conservazione non sono più un problema.

TRANQUILLITÀ

Facciamo noi tutti gli aggiornamenti, in modo che siano trasparenti per voi.

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.