PROFIS/Bilanci

La soluzione software integrata per gestire tutte le fasi
del processo di REDAZIONE DEL BILANCIO in modo automatico.

Con PROFIS/Bilanci è possibile predisporre i bilanci d’esercizio e periodici in forma ordinaria, abbreviata e consolidata, senza rischi di errori. Permette inoltre di elaborare tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente, in modo automatico e completamente integrato con Word. PROFIS/Bilanci è lo strumento giusto per fornire una consulenza completa ai clienti, mediante strumenti di analisi evoluti.

 

Bilanci-ico-1

Gestisci i Bilanci in tutta sicurezza

Con PROFIS/Bilanci elabori i bilanci, secondo lo standard XBRL in modo veloce e sicuro.

Rettifiche, ammortamenti, leasing e imposte sono riportate in automatico e grazie ai controlli di coerenza non puoi dimenticarti di nulla.

Con la stessa semplicità, se la contabilità del cliente non è gestita con PROFIS, puoi acquisire i dati da un semplice file MS Excel o da XBRL e integrarli facilmente dalla gestione del bilancio.

Con PROFIS/Bilanci hai sempre la sicurezza di riportare i dati corretti.

Grazie a funzionalità innovative  che ti permettono di determinare facilmente il valore nominale di debiti, crediti e titoli secondo il criterio del costo attualizzato.

Automatizza
il processo di redazione

Il processo di redazione del bilancio XBRL e degli altri documenti è completamente automatizzato grazie all’utilizzo di modelli e formulari, forniti da Sistemi.

Tutta la documentazione è personalizzabile e può essere generata in lingua.

Il processo di redazione del bilancio XBRL di PROFIS/Bilanci utilizza MS Word in modo del tutto integrato con la procedura.

Con un semplice drag&drop riporti direttamente nel documento frasi e tabelle.

E con un clic firmi e depositi il fascicolo di bilancio.

Automatizza-redazione-ridotto
Consulenza-ico-1

Fornisci una consulenza
a 360°

Analisi di bilanci

Con PROFIS/Bilanci elaborare comparazioni tra periodi, riclassificazioni con criteri diversi, indicatori e margini è molto semplice.

In pochi passaggi puoi effettuare valutazioni sulla solidità patrimoniale e finanziaria, sulla liquidità e sulla redditività dell’azienda.

Benchmarking

Con un click esegui analisi del merito creditizio e di benchmarking competitivo.

Grazie al servizio di informazioni camerali integrato controlli in tempo reale lo stato di salute dell’azienda, ti confronti con imprese concorrenti e definisci le strategie più corrette per la gestione aziendale.

 

Gestisci i gruppi
societari  

PROFIS/Bilanci ti supporta in tutte le operazioni di consolidamento, con passaggi guidati:

  • definisci la struttura del gruppo e dei rapporti tra le società:
  • imposti modelli di elisione per le operazioni infragruppo;
  • Determini il patrimonio del gruppo.

Il consolidamento può essere effettuato anche per bilanci con differenti valute.

 

 

 

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.