Tu sei qui: Home / JOB/Risorse

JOB/Risorse

La soluzione per la gestione delle Risorse Umane.

JOB/Risorse è la soluzione SISTEMI per la gestione delle Risorse Umane all'interno della struttura organizzativa aziendale.

Pienamente integrato con JOB, la soluzione SISTEMI per l’Amministrazione del personale, ma disponibile anche in modalità Stand-alone, JOB/Risorse è dedicato alle aziende e ai Consulenti del lavoro che intendano avvalersi di strumenti innovativi, completi e flessibili per gestire al meglio la principale risorsa aziendale: le persone.

I moduli che compongono la soluzione consentono di gestire le risorse, la struttura organizzativa e gli eventi  come assenze, straordinari e banca ore, con semplicità  e immediatezza.

Calendario delle disponibilità

Il calendario delle disponibilità permette al responsabile, di avere immediata visione dell’allocazione e della presenza delle risorse all'interno della struttura organizzativa per gestire al meglio l’attività aziendale e le attività di pianificazione.

JOB/Risorse è un prodotto totalmente cloud, disponibile sempre e in ogni luogo raggiungibile mediante un semplice collegamento Internet.

 

Gestione fascicolo documenti

Con JOB/Risorse  è possibile gestire in modo strutturato tutti i documenti dell'organizzazione relativi alle singole risorse.

Con la gestione del Fascicolo documenti è possibile:

  • job-risorse_3.pngacquisire dall'esterno e organizzare, in automatico, i documenti di ciascuna risorsa e di ciascuna ditta
  • creare nuovi documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, ecc.
  • inviare via e-mail i documenti, anche in modalità massiva, gestendo modelli di comunicazione diversi
  • condividere attraverso il Portale web self service con le risorse i documenti personali e le comunicazioni specifiche (es.: comunicazioni relative alla variazione di orario, lettere di cambio sede, ecc.).

 

Analisi dati

Report pre-configurati e personalizzabili consentono di disporre delle più diverse analisi relative alle risorse umane ai fini della valutazione del personale e dell’organizzazione aziendale.

job-risorse_5.png

 


 

 

 

 

 

 

 

FormazioneFormazione

Con JOB/Risorse è semplice verificare la corretta ed efficiente allocazione delle risorse all’interno della struttura organizzativa e individuare eventuali azioni correttive.
Funzionalità specifiche consentono di evidenziare gli scostamenti tra competenze attese e competenze acquisite delle singole risorse  al fine di  definire i piani i formativi e dei corsi a cui iscrivere le risorse, per garantire un’efficiente allocazione delle risorse in azienda.

Con JOB/Risorse è semplice verificare la corretta ed efficiente allocazione delle risorse all’interno della struttura organizzativa e individuare eventuali azioni correttive.Funzionalità specifiche consentono di evidenziare gli scostamenti tra competenze attese e competenze acquisite delle singole risorse  al fine di  definire i piani i formativi e dei corsi a cui iscrivere le risorse, per garantire un’efficiente allocazione delle risorse in azienda.

 

 

Ruoli e competenze

Nell’ambito della gestione delle risorse umane, JOB/Risorse consente  di evidenziare i punti di forza e di debolezza dell’organizzazione dal punto di vista delle abilità e del livello di preparazione delle risorse che la compongono, in particolare rispetto ai ruoli ricoperti.

 

Competenza
Più specificatamente, la gestione competenze di JOB/Risorse consente di:

 

  • definire i ruoli presenti nell’organizzazione, i compiti previsti per ciascun ruolo e le competenze necessarie per il loro svolgimento;
  • censire le competenze di ciascuna risorsa, valutandole su una scala di valori definita e tracciandone le variazioni nel tempo;
  • evidenziare gli scostamenti tra le competenze previste dal ruolo ricoperto e quelle effettivamente possedute dalle risorse.

 

 

 

 

SicurezzaSicurezza

Con JOB/Risorse , per ogni rischio è possibile  costruire una scala di livelli di rischio, per meglio identificarlo una volta assegnato alle ditte gestite. La soluzione consente di individuare i ruoli sicurezza da assegnare alle risorse, come ad es empio il ruolo di RSPP, RLS, medico competente  e assegnare i ruoli sicurezza per ditta e per sede. Con JOB/Risorse è inoltre possibile archiviare documenti inerenti la sicurezza, come il DVR, il Piano emergenza ed evacuazione, verbali di riunioni o di nomine.