Bilancio consolidato

Lo strumento gestionale per elaborare il bilancio consolidato derivando automaticamente i dati dai bilanci PROFIS delle singole società.

DEFINIZIONE GRUPPI SOCIETARI E AREA DI CONSOLIDAMENTO
La soluzione consente di impostare la struttura e le relazioni fra le diverse società del gruppo e definire l’area di consolidamento con i metodi integrale, proporzionale e di aggregazione dei bilanci di verifica.
Permette, inoltre, la creazione automatica del Bilancio di Verifica aggregato.

La creazione automatica avviene attraverso:

  • la conversione automatica all’Euro dei bilanci di verifica in valuta, con la possibilità di indicare tassi di cambio diversi per conto/partitario;
  • la gestione delle rettifiche extracontabili precedenti al consolidamento e la generazione del Bilancio di Verifica aggregato;
  • la rilevazione automatica delle rettifiche di consolidamento (elisione delle partecipazioni ed imputazione dell’eventuale differenza di consolidamento) e conseguente determinazione del patrimonio netto e del risultato consolidato del gruppo.

GENERAZIONE AUTOMATICA DEL PROSPETTO DI BILANCIO E DELLA NOTA INTEGRATIVA
La soluzione consente di derivare il prospetto di Bilancio Consolidato sulla base dello schema di bilancio fornito da Sistemi e redigere la nota integrativa consolidata. Tutti i documenti del fascicolo di bilancio sono redatti con Microsoft Word e predisposti per l’invio telematico.

Il modulo Bilancio Consolidato si integra con tutte le funzionalità di PROFIS e con le soluzioni gestionali SISTEMI.

CORRELATI
AREA DOWNLOAD