eSOLVER per la Moda

Le aziende del settore fashion che producono e commercializzano abbigliamento, calzature e in generale articoli con taglie e colori trovano in eSOLVER la risposta alle proprie esigenze organizzative e di efficienza.

Dalla produzione e/o commercializzazione fino alla gestione dei punti vendita, eSOLVER per la Moda è la soluzione per le aziende del settore fashion che consente di:

  • Gestire tutte le informazioni tipiche del settore: grazie all’anagrafica articolo fortemente specializzata, sono previste una vasta gamma di informazioni addizionali: stagione, linea, marca, elenco varianti, griglia taglie, composizione distinta base, schede misure, immagini, codici a barre…
  • Inserire e gestire gli ordini cliente: oltre all’inserimento manuale in sede, l’ordine cliente può essere acquisito da file oppure può essere inserito dall’agente tramite un applicativo specifico di order entry via Web. Sono disponibili svariati report di raggruppamento/esportazione ordini secondo criteri diversi (articolo, cliente, agente, scadenza).
    Dagli ordini cliente è possibile generare in automatico gli ordini a fornitore o i lanci in produzione e seguire l’avanzamento degli approvvigionamenti.
  • Gestire le spedizioni e la logistica: dopo aver effettuato il carico del prodotto finito a magazzino è possibile gestire le assegnazioni, generare gli ordini di spedizione e gestire la fase di picking e packing con stampa distinte di prelievo, sovraccolli e packing list.
    Per gestire queste attività, sono integrate nella soluzione tutte le funzioni richieste per la stampa di etichette con codici a barre e di integrazione con i lettori portatili.
  • Gestire i punti vendita: per la gestione retail è stata sviluppata un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva con possibilità di stampa dello scontrino sui principali modelli di registratori di cassa. I dati della sede e dei punti vendita periferici sono sincronizzati in modo completamente automatico.
    Oltre alle statistiche necessarie per misurare i principali KPI dei negozi, sono previste alcune funzionalità integrative (fidelity, gift card, tax free, integrazione POS, etc)

 

eSOLVER per la Moda offre anche una soluzione completa alle aziende del settore calzaturiero. La soluzione gestisce le operazioni di montaggio e di assemblaggio dei componenti semilavorati, anche in presenza di lavorazioni effettuate da terzisti, riuscendo ad avere sempre sotto controllo tutte le fasi di produzione e il suo avanzamento.

 

La soluzione verticale per le aziende del settore moda è sviluppata dal Partner Sistemi DATASOFT S.r.l. di Carpi (MO) ed è distribuita in collaborazione con i Partner Sistemi ABACO Engineering S.r.l. Wintech Spa.

La conoscenza che Datasoft S.r.l.  ha sviluppato presso le aziende di questo settore ha permesso di coniugare le richieste delle aziende con le funzionalità della soluzione gestionale.

CORRELATI
AREA DOWNLOAD