eSOLVER PER I TRASPORTI

Le aziende di trasporto trovano in eSOLVER la risposta alle proprie esigenze organizzative e di efficienza.

eSOLVER per i Trasporti è la soluzione gestionale rivolta alle aziende operanti nel settore del trasporto ed alle aziende di produzione e commerciali che vogliono organizzare e controllare tutte le attività di spedizione, riducendo ed ottimizzando tempi e costi di gestione.

La soluzione è adatta sia alle aziende piccole con un flusso operativo semplice sia alle aziende più strutturate ed esigenti e gestisce le diverse tipologie di trasporto: carichi completi, intermodale, groupage.

Le operazioni di inserimento dati, gestione, pianificazione e fatturazione sono facilitate e, grazie agli automatismi di sistema, sono stati ridotti gli errori formali dell’operatore.

Le aree applicative disponibili permettono una gestione completa dei processi aziendali, sia di natura organizzativa che contabile e fiscale:

  • Gestione degli ordini di viaggio con l’inserimento di attività, tratte, prese e consegne, date e orari di carico e scarico, merci trasportate o servizi eseguiti ed eventuali addebiti.
  • Pianificazione e gestione dei viaggi e degli asset aziendali (autisti e mezzi) e collegamento con i computer di bordo della flotta aziendale.
  • Gestione del borderò con raggruppamento viaggi, riposizionamenti ed ottimizzazione automatica dei km a vuoto.
  • Fatturazione guidata o automatica con generazione ed invio fattura elettronica anche per conto dei consorziati.
  • Gestione documenti, scadenze, eventi, piani di manutenzione programmata e disponibilità di autisti e mezzi.
  • Gestione delle manutenzioni dell’officina interna o registrazione delle manutenzioni effettuate presso terzi con relativa fatturazione.
  • Movimentazione delle merci tra depositi con rilevazione tempi di entrata ed uscita e generazione dei DDT di accompagnamento da c/deposito.
  • Controllo di gestione con la rilevazione automatica delle informazioni di Contabilità Analitica e ribaltamenti dei costi diretti ed indiretti dei trasporti in Contabilità Industriale.

La soluzione è integrata con Google® Maps Platform, OpenStreetMap®, Transics®, FleetBoard® ed altri per la derivazione automatica dei chilometri percorsi, visualizzazione su mappa di posizionamento GPS e dei percorsi stradale e molto altro.