Trasmissione telematica dati al Sistema Tessera Sanitaria

La soluzione integrata di Sistemi disponibile in aggiornamento agli utenti PROFIS.

Dal 2016 le spese sanitarie sostenute ed i rimborsi effettuati potranno essere inviati mediante trasmissione telematica al Sistema Tessera Sanitaria, ai fini di renderli disponibili all’Agenzia delle Entrate per il 730 precompilato.

Il MEF con il decreto del 31 luglio 2015 ha reso note le specifiche tecniche e le modalità operative relative alla trasmissione telematica.

I soggetti interessati alla trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria sono:

  • farmacie pubbliche e private
  • aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, policlinici universitari, presidi di specialistica ambulatoriale, strutture per l’erogazione delle prestazioni di assistenza protesica e di assistenza integrativa, altri presidi e strutture accreditati per l’erogazione dei servizi sanitari
  • medici e odontoiatri.


I dati possono essere trasmessi anche tramite le associazioni di categoria e i soggetti terzi abilitati all’invio telematico.

La trasmissione dei dati va effettuata “entro e non oltre il mese di gennaio dell’anno successivo a quello della spesa” da parte del contribuente.

 

La soluzione Sistemi per i PROFESSIONISTI

Sistemi rende disponibile con i prossimi aggiornamenti una specifica soluzione che consente allo studio di adempiere, entro la prima scadenza del 31/1/2016, all’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute nel 2015.

La soluzione è indirizzata ai soggetti “medici iscritti all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri” per cui lo Studio tiene la contabilità e prevede le seguenti funzionalità:

  • Acquisizione automatica dei dati dalla contabilità Sistemi
  • Acquisizione da Excel o da file telematico
  • Gestione e trasmissione dei dati al STS
  • Archiviazione dei dati nella gestione documentale Sistemi.

 

Gli Utenti con tutto PROFIS installato in studio potranno disporre del nuovo modulo in aggiornamento, senza oneri aggiuntivi.

Contattaci per vedere la soluzione >>

Pubblicato il