PROFIS si integra con WINGESFAR di CGM per agevolare la collaborazione tra il commercialista e le farmacie clienti nello scenario della fatturazione elettronica.

Una efficace sinergia dove ciascuno fa al meglio il proprio lavoro con soluzioni software specializzate, complete e integrate.

CGM (CompuGroup Medical) è un’azienda di sanità elettronica presente a livello mondiale. In Italia, nel settore delle soluzioni gestionali per farmacie e parafarmacie, CGM è produttore dei software WINGESFAR e PHARMASTORE usati ogni giorno da oltre 13.000 farmacisti italiani.

SISTEMI da 40 anni si occupa di gestire e aggiornare la normativa italiana all’interno dei propri software studiando soluzioni facili, complete e integrate, aperte alla condivisione e collaborazione tra i professionisti e i loro clienti, tra i clienti e i loro fornitori, le aziende e i loro dipendenti e verso la pubblica amministrazione.

Da queste caratteristiche nasce il progetto di integrazione sulla fatturazione elettronica per agevolare la collaborazione tra i commercialisti PROFIS e le farmacie che usano i software CGM.

E’ tutto automatico, basta collegarsi:

  • il commercialista PROFIS mette a disposizione delle farmacie il suo Sportello fatture per riceve e inviare le fatture elettroniche o semplicemente per avere la disponibilità delle fatture da contabilizzare e controllare e supportare la farmacia in tutte le fasi del processo di fatturazione elettronica. In questo sistema di collaborazione e condivisione, il commercialista accede a tutti i documenti in tempo reale, acquisisce i movimenti contabili e gestisce con PROFIS la contabilità e tutti gli adempimenti periodici e annuali.

Scopri Sportello fatture >>

  • la farmacia con WINGESFAR di CGM gestisce il processo di fatturazione elettronica con il suo software, sia per le fatture dei fornitori che per quelle clienti, e condivide automaticamente le fatture elettroniche in formato XML con lo Sportello fatture del commercialista PROFIS. In questo modo la farmacia, oltre ad automatizzare e rendere digitali i processi di emissione e ricezione delle fatture elettroniche, ha il vantaggio del collegamento in tempo reale con il proprio consulente contabile e fiscale senza andare in studio e perdere tempo in ulteriori passaggi.

Per tutti la tranquillità di non fare errori, lavorare in un ambiente condiviso, sicuro e garantito dagli standard tecnologici dei rispettivi fornitori software.

Pubblicato il 19 Dicembre 2018
ico