VALORI E CULTURA AZIENDALE

Un’azienda è fatta prima di tutto di valori, che devono essere definiti, riconoscibili e condivisi.
E’ su questa base comune che si costruiscono le competenze, le abilità, i processi e le procedure.
Ecco i valori che sono alla base del nostro lavoro.

PROFESSIONALITA’

Abbiamo chiesto alle 1.500 persone che ogni giorno lavorano al fianco degli utenti in tutta Italia , quale è la parola che per loro rappresenta meglio Sistemi.
La maggioranza ha scelto professionalità.
Ci fa molto piacere che un valore per noi così fondamentale sia così condiviso

Paola, Risorse Umane

MERITO E TRASPARENZA

I risultati sono valutati rispetto a obiettivi condivisi: il merito viene riconosciuto e premiato. Ogni anno, a luglio, incontriamo tutto il personale, con l’obiettivo di promuovere un confronto aperto e trasparente, riconoscere l’impegno per il lavoro svolto, valutare i risultati raggiunti e darsi nuovi obiettivi.

FAMIGLIA

In Sistemi c’è grande rispetto per la famiglia, e numerose sono le azioni intraprese a sostegno. Ogni anno pubblichiamo un bando per l’erogazione di borse di studio a sostegno degli studi universitari, riservate ai figli dei dipendenti Sistemi. Maternità e paternità sono valori importanti e impattano positivamente sulla vita professionale.

PARITÁ DI GENERE

La parità di genere in Sistemi non è un obiettivo, è un dato di fatto. Ogni persona ha caratteristiche umane e professionali che la rendono idonea a rivestire i diversi ruoli richiesti dal nostro lavoro: autonomia e spirito di squadra, competenze organizzative e tecniche, sintesi e accuratezza, metodo e creatività, sensibilità e assertività. Donne e uomini interagiscono apportando personalità e competenze per raggiungere gli obiettivi di qualità e soddisfazione degli Utenti. Oggi, le donne sono il 63% dell’organico totale e il 50% dei ruoli manageriali.

STORIA E TERRITORIO

Sistemi ha avuto da subito una chiara visione di presenza su tutto il territorio nazionale, ma è nata e cresciuta in Piemonte.
Con la Fondazione Enrico Eandi, nata nel 2009, realizza progetti culturali e di innovazione tecnologica volti a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale piemontese. E’ anche attiva sostenitrice del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Inizia ora un percorso di crescita con SISTEMI.