Data Scientist

(Rif. DS2311)

Il candidato ideale ha una laurea in materie ingegneristiche/scientifiche/statistiche e competenze negli ambiti dei linguaggi di programmazione (preferibilmente Python)

e delle tecniche di machine learning, deep learning e dei framework collegati (preferibilmente Pytorch). È inoltre richiesta una buona conoscenza sulle librerie di analisi dati (Pandas, Numpy), capacità di manipolazione di dati con SQL e solide basi matematico/statistiche.

Verrà inoltre positivamente valutata l’esperienza in progetti NLP quali text classification, text clustering, named entity recognition e conoscenza di librerie e tools collegati (Spacy, Huggingface).

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del ciclo vitale di un modello ML: feature exploration, feature engineering, training, validation, deploy via REST APIs, monitoring, preferenzialmente se gestiti tramite ONNX, FastAPI e Docker. Sono considerati un plus, la conoscenza del funzionamento dei cloud pubblici e nello specifico di Azure e i concetti di modellazione e rappresentazione dei dati, preferibilmente con Power BI.

La figura si occuperà di progettazione/sviluppo di soluzioni di machine learning, gestione di progetti AI, manipolazione dati e realizzazione reportistica di controllo, collaborando con team interni ed esterni.

Offriamo l’inserimento in un contesto innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, un adeguato percorso formativo e la possibilità di una concreta crescita professionale.

Inquadramento, retribuzione e opportunità di crescita sono commisurate all’esperienza e alla preparazione e tali da soddisfare le candidature più qualificate.

 

Vuoi cogliere questa opportunità?

Saremo lieti di conoscerti e farci conoscere meglio.