Piccole perle d’Italia.

Sistemi S.p.A. tra le prime 40 PMI eccellenti italiane premiate da Global Strategy.

Il rapporto annuale sulle eccellenze italiane dell’Osservatorio PMI di  Global Strategy, società di consulenza strategica e finanziaria, si è incentrato  nel 2015 sull’analisi di oltre quarantamila imprese con fatturato compreso tra 20 e 250 milioni di euro. Sistemi rientra in questo insieme, grazie ai suoi 70 milioni di euro di fatturato.

L’obiettivo dell’Osservatorio è l’individuazione delle aziende in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria, oltre a comprendere e approfondire strategie e prassi manageriali alla base dei casi
di eccellenza identificati.

Per l’analisi sono stati individuati 11 parametri economici, finanziari e patrimoniali e l’arco temporale analizzato è stato degli ultimi 5 anni, per valutare le crescite sistematiche ed escludere quelle portate da fattori anomali.

Con soddisfazione Sistemi è tra le prime 40 delle 483 aziende identificate come eccellenti. Le caratteristiche comuni di queste eccellenze sono la visione strategica, la capacità di innovare prodotti e processi e la capacità di anticipare la direzione in cui si muoverà il mercato.

Pubblicato il 20 Luglio 2015