Latina – Spunti di diritto del lavoro.

27
Ott
DATA EVENTO: 27/10/2016

Soluzioni operative per la gestione.

Le disposizioni introdotte dal Jobs Act hanno significativamente modificato il quadro normativo vigente per quanto riguarda i contratti a termine, il part time e le mansioni del lavoratore (con particolare riguardo alle possibilità di procedere al “demansionamento”). Si tratta di alcuni degli istituti di maggior rilevanza nell’ambito delle disposizioni che regolamentano il rapporto di lavoro nel settore privato, e che sono state subito oggetto, oltre che di ulteriori previsioni normative (basti pensare al part time per i lavoratori anziani previsto dalla legge di stabilità 2016), anche delle prime interpretazioni ufficiali da parte del Ministero del lavoro.

Ulteriori novità sono contenute nella legge 20 maggio 2016, n. 76, che ha disciplinato le unioni civili, nonché in una specifica disposizione concernente il congedo per le donne vittime di violenza di genere, la cui applicazione è differenziata a seconda che si tratti di lavoratrici dipendenti ovvero di titolari di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa.

Da ultimo, nel corso dell’evento, verrà analizzato il più recente orientamento giurisprudenziale in materia di recesso conseguente all’avvenuto superamento del periodo di comporto.

SID Sistemi Srl, in collaborazione con Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Latina, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare tutte le novità normative.

Il seminario è gratuito. Ha la durata di 4 ore e dà diritto a 4 crediti formativi nelle materie obbligatorie.

Programma evento

ico
DOVE
Sala Convegni della Curia Vescovile Piazza Paolo VI Latina
ico
QUANDO
27 Ott 2016: 14:30 - 18:30
ico
REFERENTE
Ufficio Marketing Sistemi
ico
CONTATTI
marketing@sistemi.com - 011-4019650
CORRELATI