“Il futuro è nella rete delle nostre soluzioni”: convegno a Sorrento con tutti i Partner Sistemi

Ci siamo ritrovati con i nostri Partner di tutta Italia per fare il punto sulle strategie di prodotto, i risultati dell’anno e i nuovi progetti per accompagnare l’evoluzione digitale degli Utenti Sistemi.

Per questo secondo appuntamento dell’anno con i nostri Partner abbiamo scelto la vista sul Vesuvio che si gode dalla splendida Sorrento. Sole, mare e i famosi agrumi locali hanno fatto da cornice alle tre giornate di confronto sulle strategie di sviluppo delle nostre soluzioni software, da sempre pensate per la crescita di aziende, studi professionali, associazioni.

Al centro di tutto, l’idea che l’evoluzione tecnologica sia importante tanto quanto la necessità di far progredire le nostre applicazioni nella continuità. Le diverse piattaforme su cui si articolerà sempre di più il software Sistemi devono garantire un’esperienza di utilizzo uniforme, preservando le conoscenze e le abitudini maturate dagli Utenti.

Numerose le novità presentate per il supporto dell’attività professionale: sia in ambito compliance, con la validazione integrata dell’UniEMens, il download dell’estratto conto dei clienti tramite strumenti Fintech, la nuova versione del software per la revisione legale e di vigilanza; sia in ambito consulenziale, come per i nuovi strumenti per la redazione di budget e business plan.

Grande spazio è stato dedicato anche alle novità per il mercato delle aziende: il CRM integrato, di cui è stata anticipata la prossima disponibilità della versione mobile; l’integrazione con i portali di e-commerce, ma anche quella con dipartimentali di produzione come MES, WMS, gestione delle spedizioni.

Sulla Business Intelligence, basata su Microsoft Power BI, abbiamo deciso di raddoppiare l’offerta: da un lato le analisi completamente personalizzabili per i progetti più articolati; dall’altro, con l’applicazione di prossima uscita Sportello BI, un ricco pacchetto di analisi “chiavi in mano” da poter condividere grazie alla piattaforma SPORTELLO.cloud, già oggi ambiente di collaborazione e condivisione in totale sicurezza di dati e documenti per migliaia di Utenti.

Da oltre un anno, anche l’Intelligenza Artificiale è operativa nei nostri software. Oggi ne beneficiano in particolare i commercialisti Utenti PROFIS quando devono riclassificare i bilanci esterni e contabilizzare gli incassi e i pagamenti. Abbiamo condiviso numerosi altri scenari in cui l’AI può venire a supporto dell’operatività quotidiana e su cui stiamo già lavorando.

Infine, abbiamo condiviso il progetto ARPA per continuare a migliorare l’assistenza ai nostri Utenti, e i nuovi progetti Simpresa sui processi aziendali con la rete di consulenti specializzati in controllo di gestione, BI, produzione manifatturiera e settori verticali.

Come sempre è stato un convegno intenso, ricco di scambi, idee, piani precisi per il futuro e qualche pacca sulle spalle per gli ottimi risultati di questi primi mesi dell’anno. Avanti così!

Ci rivediamo a settembre per il convegno Assistenti, dove approfondiremo i temi trattati in questi giorni con i colleghi e le colleghe di tutta Italia impegnati nell’assistenza agli Utenti Sistemi.

Pubblicato il