Domande CIGO Industria: obbligo del ticket dal 23/05/2016

Estesa l'obbligatorietà del ticket a tutte le domande di CIG ordinaria industria.

Con il Messaggio n. 1759 del 20 aprile 2016, l’INPS ha comunicato che dal 23 maggio 2016 il nuovo sistema di gestione della CIG con ticket diventerà obbligatorio per tutte le domande di CIG ordinaria industria presentate mediante l’acquisizione online.

Le domande di CIGO Industria con ticket dovranno essere caricate nell’applicazione INPS “UNICIGO”,  e a fronte della presentazione della domanda di CIGO Industria con ticket, la CIG ordinaria industria dovrà essere gestita in UniEMens con la modalità “ticket” e quindi esposta nei singoli mesi di fruizione, indipendentemente dalla presenza o meno dell’autorizzazione INPS.

Al fine del conguaglio delle somme anticipate al dipendente c/INPS, anche con la gestione della CIGO con ticket, le somme potranno essere conguagliate solo dopo l’autorizzazione INPS della domanda, e nei limiti dell’accoglimento.

L’UniEMens diventa lo strumento cui ricondurre ogni informazione che i datori di lavoro trasmettono all’INPS in ordine alle vicende relative ai rapporti di lavoro subordinato anche ai fini della gestione delle integrazioni salariali ordinarie a conguaglio, con l’obiettivo di rendere più agevole ed automatica la comunicazione e l’elaborazione di tutte le informazioni necessarie per la concessione della CIGO e il controllo dei relativi limiti e requisiti.

Con JOB tutti gli Utenti hanno già a disposizione la procedura aggiornata per  gestire le autorizzazioni CIG, elaborare cedolini e predisporre la denuncia UniEMens.

Contattaci per vedere la soluzione >>

Pubblicato il 9 Maggio 2016