Deposito telematico degli atti? Con STUDIO è facile.

Hai tutti gli strumenti per gestire il Processo Civile Telematico in modo facile e integrato con il resto delle attività del tuo Studio Legale?

STUDIO, la soluzione software per gli studi legali, grazie all’integrazione con le anagrafiche, i documenti e le pratiche già in essere nel gestionale, consente di gestire agevolmente le attività del Processo Civile Telematico, ovvero:

  • il deposito telematico degli atti presso gli Uffici Giudiziari.
  • la consultazione dei fascicoli processuali tramite il servizio PolisWeb.

 

Il Redattore Atti Giudiziari

Il Redattore Atti Giudiziari di STUDIO gestisce il deposito telematico degli atti e delle memorie presso gli Uffici Giudiziari di competenza. È lo strumento principale di gestione del Processo Civile Telematico per gli Avvocati e per i Consulenti Tecnici di Ufficio.

I vantaggi dell’utilizzo di STUDIO sono:

  • i dati di deposito richiesti sono acquisiti in automatico dalle pratiche e dalle anagrafiche inserite in STUDIO, con un considerevole risparmio di tempo e di errori di inserimento,
  • la Nota di Iscrizione a Ruolo è generata automaticamente,
  • la funzione di firma digitale presente nel prodotto e l’integrazione con la PEC del legale consentono di concludere le operazioni di invio della busta telematica direttamente da STUDIO, senza necessità di altri software.

 

L’integrazione con PolisWeb

PolisWeb è un servizio gratuito del Ministero della Giustizia che permette a ciascun legale di visualizzare i propri fascicoli depositati presso i Tribunali Civili e le Corti d’Appello.

I vantaggi dell’utilizzo di STUDIO sono:

  • la visualizzazione dei fascicoli giudiziari direttamente dal gestionale, senza accedere a consolle o punti di accesso esterni,
  • la possibilità di aprire una pratica per ogni fascicolo presente su PolisWeb: i dati del fascicolo e quelli anagrafici delle parti sono automaticamente acquisiti nel gestionale,
  • il recepimento nel calendario del gestionale, sincronizzabile con quello di ciascun operatore in locale o su smartphone, delle date delle udienze e di altre scadenze presenti su PolisWeb,
  • lo scarico dei documenti e degli atti allegati al fascicolo, archiviandoli automaticamente nel sistema di archiviazione del gestionale e rendendoli raggiungibili dalla pratica di pertinenza.

 

Contattaci per vedere la soluzione >>

Pubblicato il