Dati, dati, dati: l’Umanesimo digitale per i professionisti

08
Mag
DATA EVENTO: 08/05/2019

Partecipiamo al Convegno dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale dell'8 maggio, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Gli Studi Professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro si stanno interrogando su come rispondere alle esigenze dei propri clienti in un contesto sempre più competitivo, complesso e in mutamento. Le informazioni e i dati dei clienti che transitano all’interno degli Studi possono essere una risposta alla necessità di sviluppare servizi nuovi e distintivi, in grado di superare la price competition sui servizi tradizionali. Le tecnologie possono aiutare ad arricchire i modelli di business degli studi?

In questo contesto, il Convegno organizzato dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà a Milano l’8 maggio p.v. è l’occasione per fare il punto sullo stato di digitalizzazione degli Studi professionali, sulla loro capacità di evolvere verso modelli di business più consulenziali e capire come stanno cambiando le esigenze delle PMI italiane, principale mercato di riferimento per i Professionisti.

Sistemi, partner dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, partecipa alla tavola rotonda per portare la sua esperienza in tema di soluzioni e strumenti innovativi per accompagnare la crescita degli studi professionali verso il digitale.

Il Convegno sarà l’occasione per riflettere e focalizzarsi sulle seguenti domande:

  • Come si stanno muovendo gli Studi professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro in merito alla digitalizzazione? Quali trend comportamentali stanno emergendo?
  • Quali nuove esigenze stanno manifestando le PMI? Quali sono i servizi che vorrebbero ricevere dai Professionisti abitualmente utilizzati, oltre a quelli che tradizionalmente acquistano?
  • Come trasformare i dati in un ‘asset patrimoniale’ per gli Studi? È possibile, lavorando sui dati, ampliare la ‘cassetta degli attrezzi’ degli Studi?

Sono riconosciuti Crediti Formativi (CFP) ai Commercialisti, Avvocati e Consulenti del lavoro che partecipano all’evento.

ico
DOVE
Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28
Via Lambruschini 4
campus Bovisa
Milano
ico
QUANDO
08 Mag 2019: 14:00 - 17:30
ico
REFERENTE
Ufficio Marketing
ico
CONTATTI
marketing@sistemi.com - 011/4019650