Controllare fatturato e costi… non deve essere un costo.

Quali servizi rendono di più? Quali clienti? Le analisi su fatturato e marginalità di STUDIO sono in grado di svelarlo e si arricchiscono ora di nuovi strumenti di indagine.

L’attuale situazione economica richiede di porre sempre più attenzione all’andamento e alla redditività dello Studio, dei clienti e dei servizi offerti.

Il professionista ha la necessità di elaborare in modo facile ed immediato analisi sulle attività svolte in termini di costi, quantità e tempi. È fondamentale che queste analisi non comportino un ulteriori aggravio di costi o richiedano modalità eccessivamente articolate.

Con la funzionalità Analisi e Statistiche di STUDIO si possono progettare e consultare una pluralità di prospetti di analisi inerenti i vari ambiti delle attività di studio.

In particolare, per quanto concerne l’andamento economico, sono presenti le analisi sul fatturato e sulla marginalità conseguita su diversi assi di indagine:

  • Servizi
  • Pratiche e responsabile
  • Clienti
  • Responsabili clienti
  • Mesi/anni.

 

Con l’aggiornamento di ottobre di STUDIO sono inoltre state introdotte due nuove classificazioni:

  • Famiglie e macro-famiglie di servizi, per ottenere analisi che aggregano servizi della stessa natura
  • Centri di imputazione, riconducibili a reparti o “aree strategiche di affari” (ASA), per cui elaborare un conto economico.

 

Le analisi dei dati, disponibili a video per un prima disamina, sono eseguite con il supporto di Microsoft Excel®. SISTEMI distribuisce, per ogni tipologia di analisi, un modello Excel standard, completo di tabelle pivot e grafici. I modelli sono liberamente personalizzabili ed è ovviamente possibile redigerne di nuovi.

Approfondimenti: STUDIO

Contattaci per vedere la soluzione >>

Pubblicato il 5 Novembre 2015