Con eSOLVER tieni sotto controllo e pianifichi i flussi finanziari, per prendere le giuste decisioni.

Partire con le gestioni Tesoreria e Finanziaria di eSOLVER, nel 2020 non ha costi.

L’emergenza sanitaria in atto ha costretto molte aziende a rivedere la gestione ordinaria e ad adeguarsi alle nuove modalità operative imposte dall’esigenza di distanziamento sociale o dalla chiusura di alcune attività. In queste situazioni è ancora più importante tenere sotto controllo i flussi di cassa.

La corretta pianificazione finanziaria permette di anticipare i fabbisogni e ottimizzare le decisioni, per questo proponiamo agli Utenti del nostro ERP eSOLVER di attivare le funzioni integrate di gestione Tesoreria e gestione Finanziaria per:

  • fare una proiezione dei flussi finanziari derivanti da scadenze, flussi previsionali (Ordini da evadere, DdT) e impegni extracontabili
  • aggiornare le scadenze in base ai tempi medi di pagamento dei clienti e rendere così più veritiero il prospetto di analisi
  • acquisire il file di ritorno delle RI.BA. dalla banca e la relativa registrazione degli insoluti per i documenti di incasso non pagati
  • analizzare i tempi di pagamento e gestione interessi di mora
  • gestire i solleciti di pagamento mediante l’invio automatico di mail
  • automatizzare la conciliazione dei movimenti banca con i movimenti di estratto conto della banca
  • avere la proiezione dei saldi bancari a supporto dei processi decisionali (ad esempio: saldi banca per valuta, movimenti attesi da distinte, fido disponibile)

tesoreria finanziaria_interno

L’analisi del cash flow si può ottenere anche attraverso il nuovo modello di Business IntelligenceeSOLVER Simpresa BI– che permette di estrarre e analizzare tutti i dati in modo efficace e personalizzabile.

Partire con queste gestioni di eSOLVER è gratis per il 2020.

Ti interessa la soluzione? Se sei Utente Sistemi, contattaci per saperne di più>>

Questo è il nostro sistema: essere ancora più vicini agli Utenti delle nostre soluzioni software e supportarne l’attività ordinaria e straordinaria, tenendo conto di un oggi gravoso per tutti, ma guardando al domani.

Pubblicato il