Catania – Assenteismo e false malattie.

23
Nov
DATA EVENTO:

Soluzioni operative per la gestione.

Il lavoratore assente per malattia ha l’obbligo di far certificare tale condizione e di renderla nota al datore di lavoro, il quale può richiedere gli opportuni controlli medici durante le fasce orarie. Nel caso di malattia “effettiva”, il recesso non è possibile prima che sia esaurito il periodo di comporto.

Nel corso dell’incontro, oltre a illustrare compiutamente tutti gli adempimenti di cui sopra, particolare attenzione sarà dedicata ai comportamenti fraudolenti messi in atto da alcuni dipendenti, al modo per accertarli e, in particolare,alle contromisure alle quali possono far ricorso i datori di lavoro e i loro consulenti.

Ogni possibile fattispecie verrà analizzata alla luce di casi concreti e delle decisioni dei giudici di legittimità e di merito, con un approccio estremamente operativo volto a un efficace contrasto dell’assenteismo.

Soluzioni Software Srl, Partner Sistemi/Ragusa, in collaborazione con Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Catania, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare tutte le novità normative.

Il seminario è gratuito. Ha la durata di 4 ore e dà diritto a 4 crediti formativi nelle materie obbligatorie.

Programma evento

ico
DOVE
Plaza Hotel Hotel Viale Ruggero di Lauria, 43
ico
QUANDO
23 Nov 2016: 9:00 - 13:00
ico
REFERENTE
Ufficio Marketing Sistemi
ico
CONTATTI
marketing@sistemi.com - 011-4019650