Evento “Governare la marginalità nelle PMI. Come misurare, interpretare e migliorare la marginalità nelle piccole e medie imprese” con l’ANDAF Piemonte e Valle d’Aosta

25
Mar
DATA EVENTO:

Il 25 marzo partecipiamo all'incontro dedicato al tema delle PMI: la capacità di leggere la marginalità e utilizzarla come leva per orientare scelte strategiche, organizzative e gestionali.

L’evento organizzato con ANDAF Piemonte e Valle d’Aosta, Confindustria Valle d’Aosta e Federmanager Valle d’Aosta, approfondisce il tema della marginalità da prospettive diverse e complementari: quella accademica, quella manageriale e quella operativa, con l’obiettivo di offrire spunti concreti per comprendere meglio i dati economici e tradurli in decisioni più consapevoli.

In particolare, parleremo di come:

  • leggere la marginalità come indicatore chiave per la creazione di valore nelle PMI
  • interpretare i segnali economici in relazione al posizionamento strategico dell’impresa
  • usare strumenti digitali per passare dal dato alla decisione e migliorare il controllo e l’analisi della redditività
  • valorizzare il ruolo del CFO nella lettura dei numeri e collegare il dato contabile alle scelte strategiche.

Tra i relatori dell’incontro Paolo Neirotti, professore del Politecnico di Torino, Elisa Foretier, Responsabile Amministrativa della Società Acricola Grosjean Vins s.s. e Paola Muraro, CFO di Meh22 Srl.

Per saperne di più sulla nostra soluzione ESOLVER, contattaci.

ico
DOVE
Pépinière - Via Lavoratori Vittime del Col duMont, 24
Aosta
ico
QUANDO
25 Mar 2026: 16:30 - 18:30
ico
REFERENTE
Ufficio Marketing Sistemi
ico
CONTATTI
marketing@sistemi.com - 011/4019650