La parola d’ordine è recuperare efficienza. Sistemi a SMAU 2013.

Sistemi presenta a SMAU le sue soluzioni sviluppate per permettere a professionisti e imprese di lavorare meglio, aumentando l’efficienza delle organizzazioni e il controllo delle attività.

Sistemi da sempre ha come primo elemento di attenzione le esigenze dei suoi Utenti e la sua forza è valorizzare le opportunità offerte dalla tecnologia per trasformarle in soluzioni operative che migliorano, semplificano e a volte cambiano il modo di lavorare.

La sfida proposta dall’era del cloud è stata raccolta e la società ha rinnovato tutti i suoi prodotti in modo che fossero utilizzabili sul web. In questo modo ogni professionista o imprenditore può scegliere, in funzione della sua organizzazione, se lavorare con i software Sistemi installati presso la sede o se utilizzarli accedendo a Internet. Detta così sembra semplice, ma la revisione ha richiesto investimenti strutturali sia in Server farm dedicate, sia nella re-ingegnerizzazione dei sistemi di autenticazione e di controllo della sicurezza, studiata in modo da garantire come sempre la continuità per gli oltre trentamila studi e imprese clienti.

Ma Sistemi è andata oltre. Con importanti investimenti in risorse anche in questi difficili anni di scenario incerto, 47 nuove risorse dedicate ai progetti negli ultimi tre anni, l’azienda ha affiancato alla revisione globale dell’offerta applicazioni innovative che rivoluzionano il modo di lavorare, aumentando l’efficienza generale del sistema.

Il professionista basa la sua attività su dati e documenti che il cliente produce. – dichiara Enrica Eandi, AD di Sistemi S.p.A. – Grazie all’informatica, alla telematica e alle nostre soluzioni ora non si spostano più le informazioni spostando i documenti, ma si condividono i dati accedendo alle stesse fonti informative. Si possono proporre ai clienti sia metodi innovativi per i servizi tradizionali, sia servizi innovativi per aumentare il business.’

Un esempio concreto di servizi innovati e attenti alle esigenze del momento è la proposta di strumenti di controllo di gestione, mai come oggi valore fondamentale per aumentare l’efficienza e garantire la crescita delle imprese. La piattaforma applicativa Sistema Impresa, grazie ad un originale e innovativo sistema di integrazione, permette di gestire i processi amministrativi e fiscali in modo efficiente e predisporre ‘a costo zero’ i dati utili al controllo di gestione a disposizione dell’imprenditore e del controller, sia esso in azienda o sia un consulente esterno.


Pubblicato il