I commercialisti risparmiano tempo e carta con la firma elettronica grafometrica.

Con la soluzione Sistemi non è più necessario stampare i documenti per apporre firme autografe.

La firma grafometrica è una firma elettronica che si appone digitalmente attraverso un tablet dedicato. Viene quindi meno la necessità di stampare modelli fiscali, ricevute, deleghe e in generale qualsiasi documento solo per poterlo firmare.

Dalle banche agli studi professionali

Banche, alberghi e molti altri contesti fanno da apri-pista: non chiedono più ai clienti di firmare la carta, ma raccolgono la loro firma su un tablet apposito e la applicano al documento in formato elettronico.La tecnologia e la normativa sono ora perfettamente mature per applicare lo stesso processo di firma anche nel contesto degli studi professionali, dove la quantità di documenti che richiedono la firma autografa del cliente e/o del professionista è decisamente elevata. Come la firma autografa, la firma grafometrica garantisce il pieno valore legale dei documenti firmati.

La soluzione Sistemi

La Soluzione Sistemi di Firma Grafometrica, sviluppata in collaborazione con ITWorking , società da anni attiva nel settore della dematerializzazione dei documenti, si basa sull’integrazione tra il software di Gestione Documentale Sistemi e un tablet dedicato. La soluzione è particolarmente facile da installare e adottare.

Approfondimenti

Gestione Documentale Sistemi: www.sistemi.com/gestione-documentale
Chi è ITWorking: www.itworking.it/smartsign

 

Contattaci per vedere la soluzione >>

Pubblicato il 1 Settembre 2015