Software GESTIONALE ERP per la produzione MECCANICA PER MAGAZZINO
ESOLVER è la soluzione software gestionale che ti permette di garantire le scorte, ottimizzare i costi di magazzino e evadere tempestivamente gli ordini dei clienti.
CONTATTA UN NOSTRO ESPERTO
Contatta un nostro esperto
Caratteristiche
Principali funzionalità del software gestionale ESOLVER
Cicli di lavorazione e livelli di scorta minima
Grazie a ESOLVER importi le distinte base di un componente meccanico da produrre, dettagli tutte le lavorazioni a cui devono essere sottoposti i materiali e determini i costi standard di ogni singola fase di lavorazione. Con l’MRP di ESOLVER trasformi i fabbisogni dei prodotti finiti nei fabbisogni dei semilavorati e materie prime, valuti le giacenze di magazzino e i livelli di scorta minima e di sicurezza. Analizzi, infine, i consumi medi di periodo dei componenti ad alta rotazione, aggiorni i punti di riordino e la scorta di sicurezza per evitare rotture di stock.
Ordini e magazzino
L’analisi ATP di ESOLVER ti permette di verificare direttamente in fase d’ordine cliente la disponibilità a magazzino delle quantità richieste e di confermare la data di consegna. Grazie al modulo Gestione Etichette Logistiche (SSCC) di ESOLVER identifichi in maniera univoca i prodotti finiti versati a magazzino, tramite la creazione e la stampa di etichette secondo lo standard GS1. Definito un Piano di Spedizione, con ESOLVER assegni automaticamente le disponibilità di magazzino agli ordini in portafoglio, attivi il processo di spedizione e guidi gli operatori nelle attività di picking e di packing.
Integrazione MES
Con ESOLVER pianifichi e controlli l’assegnazione delle lavorazioni di produzione in base alle capacità dei macchinari e alla disponibilità oraria delle risorse. L'integrazione tra ESOLVER e il MES, inoltre, ti permette una comunicazione costante tra il sistema gestionale ERP e i macchinari per monitorare lo stato di avanzamento di ogni fase della produzione.
Controllo di gestione e Business Intelligence
Sfruttando i dati della produzione gestiti a sistema, con ESOLVER puoi realizzare a costo zero il controllo di gestione sull’efficienza dei reparti produttivi. Grazie all’integrazione di ESOLVER con Microsoft Power BI, infine, puoi raccogliere i dati provenienti dalle varie fasi della produzione, trasformarli in analisi ricche di contenuto informativo, e condividerli sia con risorse interne all’azienda, sia con agenti e consulenti esterni, ottenendo confronti fra dati previsionali e consuntivi di periodo.