PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO

Se stai cercando un software per depositare telematicamente gli atti su S.I.GI.T. ed essere supportato in tutte le fasi del Processo Tributario, noi abbiamo la soluzione per te.

STUDIO Processo Tributario Telematico è la soluzione integrata che semplifica l’adozione del PTT, grazie ai modelli di formulari inclusi in formato Microsoft Word, la creazione guidata del fascicolo informatico e la gestione dei documenti di pratica di tutti gli atti necessari per il deposito su SIGIT.  Le notificazioni via PEC sono inoltre generate in automatico e rese disponibili immediatamente per il deposito.

Queste le attività principali che puoi svolgere:

  • Organizzare i documenti del processo: hai a disposizione l’atto di ricorso e il relativo corredo documentale da depositare su S.I.GI.T, partendo dalla notifica atti, gli atti, la corrispondenza, PEC e notifiche e il fascicolo informatico.
  • Controllare le attività svolte e da svolgere mediante una semplice check list con la possibilità di dettagliare le istruzioni da seguire per ogni fase di avanzamento.
  • Impostare per ogni attività un calcolo scadenze che si basa sul calcolo dei termini previsto dalla normativa o su tue indicazioni.
  • Gestire le notifiche collegate alle scadenze, in modo da non dimenticare lo svolgimento di attività che inficino l’iter processuale.
  • Avere tutte le informazioni per fatturare le prestazioni al cliente, consuntivando le attività in base ai mandati o in base ai servizi erogati.

Il lavoro dei professionisti cambia in continuazione e la digitalizzazione porta ad affrontare nuove opportunità. Grazie alla gestione integrata in STUDIO hai sicurezza, semplicità e garanzia di un costante aggiornamento e tutti i vantaggi del cloud.


 

Da oggi su sistemiamolitalia.it parliamo di PTT con l’Avv. Carlo Nocera– Avvocato e giurista d’impresa.
La nuova rubrica conterrà articoli e FAQ per aiutare i professionisti ad affrontare la novità del processo tributario telematico. Seguici >>