Tu sei qui: Home / Notizie / Professionisti, un futuro in costruzione!
Data di pubblicazione: 13/04/2018

Professionisti, un futuro in costruzione!

Partecipiamo al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017-18 dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

opid 2018La digitalizzazione sta imponendo nuovi paradigmi su cui ragionare per garantire lo sviluppo degli studi professionali. Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro si interrogano su alcuni contenuti della professione ma stentano ad avviare in modo diffuso all'interno delle singole categorie, nuovi modelli organizzativi e di business. Il percorso seguito non sempre è efficace, soprattutto perché il disegno è più tattico che strategico. L’uso di tecnologia innovativa e l’adozione di nuovi comportamenti stanno però qualificando una minoranza di studi, che si dimostrano in grado di cavalcare l’onda del cambiamento per trovare nuove opportunità di crescita. Il differenziale, ancora una volta, risiede nella capacità di elaborare un disegno o - meglio ancora - una strategia, realizzata passo dopo passo secondo un progetto ben definito.

Su questi temi si svolgerà il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017-18 dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà a Milano il 18 aprile p.v.

Sistemi, partner dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, partecipa alla tavola rotonda per portare la sua esperienza in tema di soluzioni e strumenti innovativi per accompagnare la crescita degli studi professionali anche verso il digitale.

Il Convegno sarà l'occasione per riflettere e focalizzarsi sulle seguenti domande:

  • Quale percorso adottare per garantire lo sviluppo dello studio?
  • Quali tecnologie e quali comportamenti possono fare la differenza?
  • Da dove provengono le principali minacce per gli studi?
  • Dove si riscontra la vera innovazione?
  • Quali differenze emergono nei modelli di sviluppo tra piccoli, medi e grandi studi?

 

 

Saranno riconosciuti 4 Crediti Formativi (CFP) ai Consulenti del Lavoro che parteciperanno all'evento.

Saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi (CFP) agli Avvocati che parteciperanno all'evento.

Saranno riconosciuti 4 Crediti Formativi (CFP) ai Commercialisti che parteciperanno all'evento.

 

Leggi il programma dell'evento