Tu sei qui: Home / Eventi / Bologna: La gestione della privacy nello studio professionale - Il regolamento 2016/679

Bologna: La gestione della privacy nello studio professionale - Il regolamento 2016/679

Giornata di studio formativa, 30 maggio 2018
Quando 30/05/2018
dalle 09:00 alle 18:00
Dove ZanHotel Europa - Via Cesare Boldrini, 11 - Bologna
Riferimento
Recapito telefonico per contatti 011-4019650
Aggiungi l'evento al tuo calendario vCal (.vcs)
iCal (.ics)

Sistemi è Sponsor di una giornata di studio organizzata da Eutekne, a Bologna, sul tema "La nuova normativa privacy: il regolamento UE 2016/679".

Il nuovo Regolamento europeo n. 2016/679, la cui entrata in vigore è prevista dal prossimo 25 maggio 2018, è destinato ad un notevole impatto sulle attività di professionisti, aziende e cittadini, alla luce di una disciplina considerevolmente innovata e ormai uniformata per tutti i Paesi dell’Unione europea.

La giornata di studio ha quindi come obiettivo quello di analizzare gli aspetti maggiormente qualificanti la nuova normativa, avendo specificamente cura di analizzare gli specifici aspetti che riguardano i trattamenti di dati eseguiti nell’ambito delle diverse attività caratterizzanti la professione contabile.

In proposito, l’analisi della nuova normativa viene affrontata sia da un punto di vista legale sia da un punto di vista tecnico: in altre parole, alla disamina teorica viene immediatamente accordata un’esemplificazione pratica – i “focus” – condotte, rispettivamente, da legali e da tecnici specializzati e certificati, idonee a calare nella realtà nuovi obblighi.

L'evento è accreditato dall'ODCEC di Bologna, la partecipazione consente la maturazione di 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 8 CFP.
L'evento è accreditato dall'ODCEC di Bologna e consente di maturare ai partecipanti 4 CFP.
Il relatore è l'Avv. Carlo Nocera, Pubblicista e Avvocato Tributarista, che sarà supportato da un relatore Sistemi per l'illustrazione di casi pratici.