Tu sei qui: Home / Eventi / Agrigento: Le novità della legge di stabilità 2018 e il punto sui contratti a termine.

Agrigento: Le novità della legge di stabilità 2018 e il punto sui contratti a termine.

Soluzioni operative per la gestione.
Quando 07/02/2018
dalle 09:00 alle 13:00
Dove Grand Hotel Mosè - Viale Leonardo Sciascia - Agrigento (AG)
Riferimento
Recapito telefonico per contatti 011-4019650
Aggiungi l'evento al tuo calendario vCal (.vcs)
iCal (.ics)

La legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di Bilancio 2018), ha introdotto numerosi provvedimenti che disciplinano ex novo alcuni istituti o che modificano, spesso in maniera frammentaria, discipline già esistenti.
Anche per il 2018 il “menù” è particolarmente ricco, contenendo nuove disposizioni in materia di: esoneri contributivi per le nuove assunzioni; collaborazioni coordinate e continuative con le società sportive; prestazioni occasionali degli steward;divieto di pagare le retribuzioni in contanti; aumento del ticket NASpI per alcune tipologie di licenziamenti collettivi;tutele per le donne vittime di violenza; modifiche alla disciplina del licenziamento discriminatorio e molto altro.Accanto a quanto sopra, particolare considerazione meritala disciplina del contratto a tempo determinato, che ancora oggi costituisce una delle forme di impiego più ricorrenti e che, a distanza di due anni e mezzo dalla riforma contenuta nel D.Lgs. n. 81/2015, continua a presentare alcune “zona d’ombra”: nel corso dell’incontro faremo il punto sulle questioni maggiormente controverse, con il ricorso a numerosi esempi e casi pratici

Work System, Partner Sistemi in collaborazione con l'Ordine dei Consulenti del lavoro di Agrigento e l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro e ai Commercialisti, tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le novità normative.

L'evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi in materia di lavoro.