Progetti e numeri. Insistemi 2017

Un anno di sviluppo e crescita in continuità.

DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI

Il nostro modo di lavorare è questo: prendiamo in carico le esigenze di tutto il processo che i nostri clienti devono gestire e le trasformiamo in soluzioni. Questo anche nella trasformazione digitale. E gli utenti ci seguono.

Nel 2017, il 33% dei nuovi clienti professionisti ha scelto di partire con le nostre soluzioni in rete, essenziali dove servono condivisione e collaborazione e il 15% del nostro fatturato è realizzato con soluzioni in cloud. Per arrivare a questi risultati siamo partiti tempo fa. Prima abbiamo digitalizzato i documenti; poi abbiamo portato tutti i nostri prodotti sul cloud, poi abbiamo investito in Service Farm proprietarie e ora sviluppiamo servizi a supporto dei processi di interscambio essenziali con l’avvento della fatturazione elettronica.

 

IL WEB PER LE RISORSE UMANE

Le chiamiamo risorse umane, ma sono le persone che lavorano presso gli studi e le imprese che sono nostri clienti. Iniziamo dalla gestione delle risorse quando sono produttive e stanno erogando servizi, passando attraverso la gestione delle risorse commerciali e degli agenti. Ogni mese, oltre 9.000 operatori hanno avviato 240.000 sessioni di lavoro su programmi Sistemi in cloud.

 

INTERFACCIA EVOLUTA SISTEMI

Tutti ci siamo abituati a interfacce sempre più intuitive. Abbiamo studiato l’esperienza utente e dato una nuova faccia ai nostri prodotti software, che aiuta e guida in tutte le fasi del lavoro: dal menu di accesso ai programmi, pensato per chi deve seguire un processo di lavoro, a una ribbon bar che esplicita le azioni disponibili su ogni funzione.
Per tutti i nostri 30.0000 Utenti in aggiornamento gratuito, con l’obiettivo di semplificare il più possibile il loro lavoro.

 

ASSISTENZA ON LINE

I servizi di assistenza e di prossimità sono il cuore della nostra relazione con gli Utenti.  La loro qualità ci permette di avere il 54% dei nostri Utenti con noi da più di 10 anni. A gennaio 2018 abbiamo aggiornato la piattaforma di accesso all’assistenza: più integrata nei prodotti, più facile per chi ha bisogno di aiuto, più efficiente per chi l’aiuto lo deve dare, cioè gli assistenti dei nostri Partner.

 

PROGETTI

Molti titoli che danno il nome ai tanti progetti che i nostri collaboratori hanno gestito nel 2017. A loro il nostro grazie.

 

CRESCITA

E poi c’è la crescita, sempre importante.

Il fatturato supera gli 80 milioni di euro. Erano 75,2 nel 2016, la crescita è del 6,5%. Crescita sana, confermata dagli utili di esercizio, elemento importante visti anche i significativi investimenti strutturali fatti nell’anno.