Il digitale è un’opportunità di crescita.

La visione di Sistemi attraverso le parole del suo AD Enrica Eandi

L’evoluzione digitale che stiamo affrontando ha per noi e per il lavoro che noi facciamo due argini ben delineati:  la competenza normativa da un lato e il presidio della tecnologia dall’altro.

La digitalizzazione dei processi e nello specifico la fatturazione elettronica richiede a tutti di adeguare i propri processi operativi: le PMI sono spinte a strutturarsi e rendere più efficienti i processi del ciclo attivo e passivo. Le microimprese, gli artigiani e i professionisti devono affrontare le tante novità e hanno bisogno di aiuto per rapportarsi con l’Agenzia delle Entrate.  I Commercialisti possono trasformare le loro attività a minor valore aggiunto, andando verso attività di consulenza per le imprese a loro collegate.

In questo scenario di interconnessione, Sistemi interviene attivamente, oltre che con tutta la tradizionale offerta di soluzioni gestionali e fiscali, anche con servizi applicativi nel dialogo tra Cliente e Fornitore, tra Contribuente ed Agenzia delle Entrate, tra Studio e Azienda, promuovendo l’efficienza e la collaborazione. Il nostro ruolo di estende: dallo sviluppo di soluzioni a supporto di una gestione o di un adempimento, alla presa in carico di tutto il processo di digitalizzazione.

Arriviamo pronti: le nostre soluzioni sono tutte disponibili in Cloud, abbiamo investito in Service Farm proprietarie proprio per poter dare ai nostri Utenti tranquillità in termini di sicurezza e qualità di servizio, con SLA di altissimo livello e controllo totale, abbiamo testato i Servizi di Interscambio già nel 2017, ora con il nostro HUB siamo al fianco di coloro che scelgono di delegare il processo di connessione tra i differenti attori.

Essenziali in questa evoluzione restano i nostri PARTNER e resta invariata la nostra impostazione di Azienda-Rete: noi produciamo il software e i servizi tecnologici centralizzati, il Partner eroga i servizi di assistenza e sviluppa il progetto Utente, affiancando Studi e Imprese nel gestire l’evoluzione digitale.