FattureWeb

Con FattureWeb lo studio offre il servizio di fatturazione on line a micro-aziende e professionisti che per attitudini e capacità possono diventare autonomi nella gestione di tutto il processo di fatturazione elettronica.

Il servizio di fatturazione on line è destinato a soggetti che presumibilmente non hanno mai usato un software di fatturazione: il servizio deve quindi basarsi su una piattaforma di fatturazione facile e veloce da attivare e da usare.
Lo studio prepara l’ambiente di lavoro ai suoi clienti i quali, quando accedono alla piattaforma di fatturazione, trovano già disponibili:
  • le anagrafiche dei propri clienti esportate da PROFIS
  • i conti e i codici IVA  da usare per creare le fatture esportati da quelli movimentati in PROFIS
  • gli articoli e altre informazioni che il commercialista ha eventualmente a disposizione su PROFIS e può condividere.

GUARDA IL VIDEO

PROCESSI GESTITI

I clienti dello studio

  • emettono le fatture
  • inviano le fatture allo SDI e gestiscono gli stati e le ricevute
  • registrano gli incassi
  • interrogano gli estratti conto

Lo studio

  • accede a tutti i documenti in tempo reale
  • completa, se serve, il processo di emissione della fattura elettronica
  • acquisisce i movimenti contabili e gestisce con PROFIS
    la contabilità e tutti gli adempimenti periodici e annuali
  • può offrire anche il servizio di archiviazione e conservazione.

HUB SISTEMI

Il cliente di studio può registrare le fatture indicando le condizioni di pagamento, le scadenze, ecc. e gestire il processo di emissione della fattura elettronica con l’invio dell’XML a SDI tramite il canale HUB Sistemi integrato.

L’HUB Sistemi è il servizio che automatizza e semplifica l’invio e la ricezione delle fatture attive e passive, è accreditato presso l’Agenzia delle Entrate ed è gestito sulla Service Farm Sistemi con tecnologia SDICOOP (Webservice).

GESTIONE DEGLI INCASSI

Il cliente di studio gestisce gli incassi tramite un accesso facile e immediato alle scadenze, in diverse modalità: incasso della singola scadenza per l’intero importo, per un importo parziale, per un importo parziale con abbuono, ecc.

Per velocizzare la registrazione dell’incasso la piattaforma, in automatico, propone la modalità di incasso definita in fattura, con possibilità di variarla, scegliendo un ulteriore modalità. E’ possibile generare e-mail di sollecito per le fatture non pagate.

Il cliente di studio ha anche disposizione dei report di analisi del fatturato per periodo e per cliente.

I VALORI DELL’INTEGRAZIONE CON PROFIS

Lo studio azzera i tempi operativi di registrazione dei documenti perché:

  • acquisisce l’XML delle fatture attive emesse dalle aziende clienti con FattureWeb e genera in automatico i movimenti contabili
  • acquisisce l’XML delle fatture dei fornitori delle aziende clienti e genera in automatico i movimenti contabili
  • l’acquisizione può essere schedulata, quindi pianificata ed eseguita in automatico.

Una volta acquisiti i movimenti lo studio gestisce in PROFIS la contabilità e tutti gli adempimenti periodici ed annuali.

APPROFONDISCI CON UN NOSTRO ESPERTO

CONTATTO GENERICO

Informativa Privacy – Art. 13 Regolamento UE 2016/679 
Titolare del trattamento è la SISTEMI S.p.A. con sede in via Magenta 31 – Collegno (TO). I dati, raccolti per la gestione della sua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla richiesta di informazioni sui prodotti e servizi Sistemi o altro specificato direttamente dall’Interessato; potremo contattarla attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla sua richiesta. La informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i suoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i Partner Sistemi o soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrà richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendosi all’indirizzo email: protezionedati@sistemi.com . Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, Sistemi assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali diritto alla cancellazione, rettifica, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo), e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di Sistemi, la invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina www.sistemi.com/privacy. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: rpd@sistemi.com.