Agroalimentare

La piattaforma Sistema Impresa risponde alle esigenze delle imprese del settore agroalimentare.

Le caratteristiche comuni delle aziende del comparto agroalimentare sono la predisposizione di alcune particolari tipologie di adempimenti fiscali, la gestione di processi distributivi tipici del settore e le gestioni della tracciabilità e rintracciabilità.

L’attività di formulazione dell’offerta e generazione degli ordini di vendita è agevolata da un avanzato sistema di definizione delle condizioni commerciali che permette di prevedere listini prezzi, politiche sconti, promozioni e spese in grado di coprire anche le esigenze più particolari.E' possibile inoltre gestire i contratti di agenzia con i quali definire le logiche di riconoscimento delle provvigioni agli agenti.

La rintracciabilità ed il controllo delle singole movimentazioni di magazzino sono garantiti  dall'individuazione e dalla classificazione di ogni movimento di magazzino in base al lotto di appartenenza. Questa funzionalità permette di seguire la movimentazione e le trasformazioni che ogni prodotto/articolo subisce dal momento in cui entra nell'Azienda con un carico di magazzino al momento in cui esce dall'azienda.

Ai fini del controllo, la gestione consente di ottenere una reportistica personalizzata, sia a livello  sintetico sia in modo dettagliato, ove vengono riportati tutte le movimentazioni riguardanti il lotto ed i riferimenti dei documenti che hanno generato il movimento. È così possibile rintracciare immediatamente il cliente a cui è stato spedito uno specifico lotto di prodotto finito o il fornitore da cui proviene uno specifico lotto di materia prima.

La soluzione eSOLVER risponde a tutte le gestioni standard del settore.

Sono delegate alla soluzione verticale ENOLOGIA le gestioni specifiche delle imprese vitivinicole, comprese le gestioni delle accise e degli adempimenti telematici.