Tu sei qui: Home / Notizie / Sistemi e Teraplast: il progetto di Smart Factory.
Data di pubblicazione: 09/10/2017

Sistemi e Teraplast: il progetto di Smart Factory.

La casa editrice ESTE intervista Sistemi e Teraplast come caso concreto di collaborazione tra un fornitore di soluzioni digitali e un'impresa manifatturiera per la digitalizzazione della fabbrica.

Da recenti studi emerge che l'80% delle aziende intervistate ha investito per dotarsi delle competenze per definire un piano di adozione dell'Industria 4.0.

Noi di Sistemi abbiamo seguito numerose aziende nel loro percorso di innovazione e oggi siamo impegnati in prima linea con le nostre soluzioni software e i nostri specialisti nello sviluppo di progetti di digitalizzazione.

Ma cosa è necessario fare per diventare una smart factory? E quali sono le principali fasi per lo sviluppo di un progetto di digitalizzazione della fabbrica? A queste e altre domande sulla trasformazione digitale delle aziende ha risposto Davide Vierzi, Responsabile Sviluppo Progetti aziendali di Sistemi Spa, insieme a Mariano Faedo, CFO di Teraplast Spa, azienda di produzione di vasi e di altri produttori di materiale plastico. Teraplast aveva "come mission aziendale quella di ottimizzare e di rendere efficienti le produzioni nei diversi reparti", spiega Mariano Faedo. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al nostro ERP  eSOLVER che "ha consentito di avere un completo controllo e automazione della produzione e di avere una base informativa sulla quale poter fare analisi per implementare continue azioni di miglioramento della produttività e della qualità produttiva".

Vuoi saperne di più?

Leggi l'intervista uscita su Sistemi&Impresa, la rivista rivolta al mercato manifatturiero di Edizioni Este >>

RS_2017-Sistemi&Impresa-settembre-2017

Scopri di più su eSOLVER >>

Contattaci >>