Tu sei qui: Home / Notizie / Sistemi risulta l’azienda più attrattiva nel settore informatico per il Nord Ovest
Data di pubblicazione: 11/05/2017

Sistemi risulta l’azienda più attrattiva nel settore informatico per il Nord Ovest

Lo documenta la ricerca annuale di Randstad eseguita su un campione di 4.000 persone

Randstad Award Region Nord OvestLa ricerca annuale di Randstad, multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione e formazione di Risorse Umane, si focalizza su un’analisi approfondita del mercato del lavoro. Il Regional Randstad Award dell'area Nord Ovest, in particolare, delinea quali sono le aziende più attrattive nell'Italia Nord occidentale. Nel 2016, lo studio ha interessato 4.000 persone, un campione eterogeneo di partecipanti in età compresa tra i 18 e i 65 anni, classificate per genere, fascia d’età, livello d’istruzione e regione di provenienza, e che comprende occupati, non occupati e studenti.

Il punto centrale dell’indagine è stata la percezione che gli intervistati hanno di 100 imprese di diversi settori delle regioni Nord Occidentali italiane aventi tra i 200 e 999 dipendenti, di cui fa parte anche Sistemi con le sue 273 risorse umane. Lo scopo è stato di misurare il loro livello di attrattività percepita, ovvero quanto e per quali fattori sono capaci di “attirare l’attenzione” di chi cerca lavoro o vuole cambiarlo.

Con orgoglio, Sistemi S.p.A. si classifica al primo posto nel settore informatico come azienda più attrattiva come potenziale datore di lavoro, con una percentuale del 70,45%, mentre nella classifica globale di tutti i settori merceologici si posiziona al quinto posto, dopo Caffarel (70,95%) e prima di Huawei (70,27%).

I fattori per i quali Sistemi si è distinta sono stati contenuto del lavoro, atmosfera, stabilità, carriera, training e RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa).

Un ottimo risultato di cui siamo soddisfatti e che ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta.

 

Fonte: Employer branding Perception is reality, Region Nord-Ovest Italia, Randstad Award: risultati 2016