Tu sei qui: Home / Eventi / Venezia: 5 Temi di diritto del lavoro.

Venezia: 5 Temi di diritto del lavoro.

Soluzioni operative per la gestione.
Quando 30/05/2017
dalle 14:30 alle 18:30
Dove Sala Tintoretto – Holiday Inn Venice Mestre Marghera Rotonda Romea 1
Riferimento
Recapito telefonico per contatti 011-4019650
Aggiungi l'evento al tuo calendario vCal (.vcs)
iCal (.ics)

In un contesto economico certamente non facile assume fondamentale importanza la piena conoscenza di tutti gli strumenti a disposizione del datore di lavoro e del suo Consulente del Lavoro per incrementare l’efficienza e la flessibilità dell’impresa.

La corretta impostazione del rapporto di lavoro, a partire dal patto di prova (spesso gestito in maniera non efficace), i nuovi obblighi in caso di assenza per malattia e le modifiche relative alle mansioni (che possono anche comportare la riduzione della retribuzione, con rilevanti risparmi economici) possono assumere grande rilevanza pratica.

La scelta di utilizzare i voucher per remunerare le prestazioni di lavoro accessorio incontra alcuni limiti ma offre certamente grande flessibilità.
Infine, la non corretta gestione degli strumenti per risolvere il rapporto di lavoro può comportare pesanti conseguenze sul clima e sui costi, anche ove si tratti di dipendenti soggetti al contratto a tutele crescenti: a tale riguardo è importante analizzare i primi orientamenti formatisi sulla nuova disciplina.

Nemesi Srl, Partner Sistemi/Venezia in collaborazione con l'Ordine dei Consulente del Lavoro Consiglio Provinciale di Venezia, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le imminenti novità normative.

L'evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi.

Programma evento