Con eSOLVER tieni sotto controllo e pianifichi i flussi finanziari, per prendere le giuste decisioni.

Partire con le gestioni Tesoreria e Finanziaria di eSOLVER, nel 2020 non ha costi.

L’emergenza sanitaria in atto ha costretto molte aziende a rivedere la gestione ordinaria e ad adeguarsi alle nuove modalità operative imposte dall’esigenza di distanziamento sociale o dalla chiusura di alcune attività. In queste situazioni è ancora più importante tenere sotto controllo i flussi di cassa.

La corretta pianificazione finanziaria permette di anticipare i fabbisogni e ottimizzare le decisioni, per questo proponiamo agli Utenti del nostro ERP eSOLVER di attivare le funzioni integrate di gestione Tesoreria e gestione Finanziaria per:

  • fare una proiezione dei flussi finanziari derivanti da scadenze, flussi previsionali (Ordini da evadere, DdT) e impegni extracontabili
  • aggiornare le scadenze in base ai tempi medi di pagamento dei clienti e rendere così più veritiero il prospetto di analisi
  • acquisire il file di ritorno delle RI.BA. dalla banca e la relativa registrazione degli insoluti per i documenti di incasso non pagati
  • analizzare i tempi di pagamento e gestione interessi di mora
  • gestire i solleciti di pagamento mediante l’invio automatico di mail
  • automatizzare la conciliazione dei movimenti banca con i movimenti di estratto conto della banca
  • avere la proiezione dei saldi bancari a supporto dei processi decisionali (ad esempio: saldi banca per valuta, movimenti attesi da distinte, fido disponibile)

L’analisi del cash flow si può ottenere anche attraverso il nuovo modello di Business IntelligenceeSOLVER Simpresa BI– che permette di estrarre e analizzare tutti i dati in modo efficace e personalizzabile.

Partire con queste gestioni di eSOLVER è gratis per il 2020.

Ti interessa la soluzione? Se sei Utente Sistemi, contattaci per saperne di più>>

Questo è il nostro sistema: essere ancora più vicini agli Utenti delle nostre soluzioni software e supportarne l’attività ordinaria e straordinaria, tenendo conto di un oggi gravoso per tutti, ma guardando al domani.

Pubblicato il