Tu sei qui: Home / Carta dei Servizi

Carta dei servizi

La Carta dei servizi rappresenta il nostro impegno a sviluppare tutti i servizi che supportano al meglio l'utilizzo delle nostre soluzioni.

Carta dei servizi La qualità del servizio nei confronti dell’Utente e la soddisfazione per l’utilizzo delle soluzioni sono obiettivi strategici per Sistemi. Le soluzioni software Sistemi, siano esse installate localmente presso il cliente o in rete nelle service farm Sistemi, sono completate in modo imprescindibile da un insieme strutturato di servizi, assicurati dalle risorse dei Partner Sistemi presenti su tutto il territorio nazionale e da sofisticate applicazioni proprietarie su Internet.

Servizio di avviamentoServizio di avviamento

Il servizio di avviamento garantisce all’Utente il supporto nella fase di attivazione dei prodotti. Il servizio viene erogato dai sistemisti tecnici e applicativi, che si occupano di installare il software e di definire la struttura organizzativa del sistema: la configurazione degli operatori, la profilazione degli accessi, l’acquisizione di tabelle standard.

Servizio di formazione operatoriServizio di formazione operatori

Il servizio di formazione operatori garantisce al nuovo Utente SISTEMI il supporto nella fase di formazione sui prodotti nell’ambito del piano di avviamento. Il piano di formazione degli operatori, definito congiuntamente con l’Utente, prevede una fase iniziale di affiancamento operativo e una fase di consolidamento delle competenze mediante accesso ai corsi disponibili via internet.

Servizio di migrazioneServizio di migrazione

Il servizio di migrazione garantisce all’Utente il supporto nella fase di migrazione  degli archivi, dei dati e dei documenti dal precedente sistema informativo. Il servizio di migrazione viene erogato dai sistemisti che intervengono direttamente per analizzare gli archivi presenti, definire i dati da migrare, valutare le modalità operative.

Servizi di assistenza

Servizio di assistenza operativaIl Servizio di assistenza operativa garantisce assistenza in caso di necessità di supporto nell’utilizzo delle procedure installate.
Il servizio viene erogato, su richiesta, tramite l’assistenza on line: il sistema, accessibile tramite internet e direttamente richiamabile dal menù di prodotto, gestisce in modo strutturato il processo di rilevazione delle richieste di assistenza, completando e migliorando gli usuali metodi di erogazione mediante confronto telefonico.
Servizio di assistenza sistemisticaIl Servizio di assistenza sistemistica viene attivato nei casi in cui l’Utente necessita di un intervento diretto del sistemista applicativo o tecnico sul sistema informativo installato. L’intervento può prevedere la presenza del sistemista presso la sede dell’Utente o l’attivazione di una procedura di assistenza remota, che permette di prendere il controllo della macchina dell’Utente per effettuare le opportune verifiche, con la garanzia del massimo rispetto delle misure di sicurezza e della privacy.

Servizi di aggiornamento

Servizio di micro aggiornamentiIl Servizio di micro aggiornamenti permette all’Utente di disporre in modo tempestivo degli aggiornamenti relativi a correzione di anomalie, nuove implementazioni e adempimenti urgenti. L’acquisizione e l’installazione dei micro aggiornamenti può essere automatizzata: in questo modo l’Utente non deve più preoccuparsi di verificare il rilascio di aggiornamenti e pianificarne l’installazione.
Servizio di aggiornamento prodottiIl Servizio di aggiornamento prodotti garantisce all’Utente di avere sempre l’ultima versione disponibile, aggiornata a tutte le variazioni normative e alle migliorie funzionali. L’utente ha la facoltà di scegliere la modalità con cui ricevere la nuova versione: mediante invio di CD-ROM/DVD o mediante distribuzione telematica, che consente all’utente di scaricare  direttamente da Internet gli aggiornamenti, con minori costi di distribuzione e maggior tempestività di acquisizione.

Servizio di informazioni on lineServizi di informazione on line

I servizi informazioni on line infoPROFIS, infoJOB, infoSTUDIO, infoSPRING, infoESOLVER, infoENOLOGIA, che si raggiungono dall’area riservata del sito SISTEMI o direttamente dal prodotto di riferimento, mettono a disposizione degli Utenti le novità di maggior rilievo e le risposte specifiche ritenute di interesse generale.  I documenti,  organizzati per aree applicative, possono essere interrogati mediante avanzate funzioni di ricerca.

Servizio di formazione multimedialeServizio di formazione multimediale

I prodotti software sono completati da uno strutturato catalogo di unità di formazione audio e video predisposte dal servizio documentazione di SISTEMI, fruibili su Internet. Le video-presentazioni dei contenuti dell'aggiornamento, che sempre accompagnano i nuovi rilasci, permettono la formazione sulle novità introdotte con i singoli aggiornamenti.

DocumentazioneDocumentazione

Ogni prodotto è corredato da un’ampia documentazione che supporta l’Utente in tutte le fasi del suo utilizzo.  La documentazione, articolata in Guide, Manuali, Note, è sempre aggiornata e può essere consultata, a seconda della tipologia, direttamente all’interno delle applicazioni, oppure dal menu del prodotto o su Internet.

Assistente NormativoServizio dell’Assistente Normativo

Il servizio dell’Assistente Normativo consente di accedere ai modelli ministeriali, alle istruzioni di compilazione e alla loro normativa di riferimento in modo facile ed immediato. Il servizio é organizzato sulla base di aree applicative e gestionali, così come i prodotti software SISTEMI con cui si integra, e si fruisce tramite il sito www.assistentenormativo.com

Carta dei servizi - legenda

Carta dei servizi
Consulta la nostra Carta dei Servizi.